70/100 – Kdrama “Il re e la spia”, strategie d’amore e di vendetta

70/100 – Kdrama “Il re e la spia”, strategie d’amore e di vendetta

Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2024
Casa di produzione: C-JeS Studios
Durata: 16 episodi da 1h10’-1h15′ circa
Recensione NO SPOILER

Di che cosa parla il kdrama Il re e la spia

Il kdrama Il re e la spia è una storia d’amore ambientata durante la dinastia Joseon. Non appena il gran principe ereditario sale al trono succedendo al fratello morto, dimentica il suo animo nobile e diventa spietato. Anche nei confronti di un giovane giocatore di baduk, al quale in precedenza era tanto legato. In realtà, il giocatore è una nobildonna sotto mentite spoglie: di fronte alla crudeltà e alla dissolutezza dimostrate dal nuovo sovrano, trova il modo di farsi assumere a corte per vendicarsi.

Caratteristiche del kdrama

Voto

70/100

Recensione del kdrama Il re e la spia

È un kdrama carino, ma non aspettatevi più di questo (se avete standard da serie tv coreana, s’intende; resta una fattura pregiata in confronto a tante serie internazionali). Tutto ruota attorno a sentimenti contrastanti e strategie segrete. Ma non coinvolge particolarmente: ad esempio, il cliché dell’equivoco dei sessi (abiti e acconciature del Joseon si prestano) è molto più romantico e appassionante in L’affetto reale; anche le dinamiche tra il re e la spia non tengono poi così tanto con il fiato sospeso (Shin Se-Kyung, la spia, è graziosa ma un po’ monocorde).
L’unico segno distintivo è che il protagonista è Cho Jung-Seok, e cioè l’affascinante chirurgo epatopancreatico di Hospital+Playlist. Fa piacere vederlo in un ruolo così diverso.

Per la signorina Pam

«Signorina, qualche scena un po’ violenta c’è, ma nel complesso è sopportabile».

Attori

Qualche news sugli attori del kdrama Il re e la spia.

Cho Jung-Seok (il re) è l’irresistibile chirurgo epatopancreatico di Hospital+Playlist. Compare anche in The Legend of the blue sea, uno dei kdrama scritti da Park Ji-Eun, autrice di CRASH LANDING ON YOU.

Shin Se-Kyung (la nobildonna che si finge un giocatore di baduk) è la protagonista di un altro classico ambientato nell’epoca Joseon, Rookie Historian Goo Hae-Ryung. È anche l’autrice di sottotitoli di RUN ON.

Lee Shin-Young (il corteggiatore della nobildonna) è un volto caro a questo blog. È il tenente Park di CRASH LANDING ON YOU, è nel cast principale di Rookie Cops, tra i kdrama doppiati in italiano su Disney Plus, ed è nel cast della terza stagione del Dr. Romantic, ancora inedita in Italia.

Altro volto di CRASH LANDING ON YOU (sempre uno dei soldati nordcoreani fedeli al capitano Ri) è Yang Kyung-Won: qui interpreta lo spregevole faccendiere politico. Compare in diversi kdrama recensiti in questo blog, come Vincenzo (è uno degli inquilini del palazzo) o Benvenuti a Samdal-Ri (è l’ex marito di una delle tre sorelle). È anche uno dei “potenti” di Big Mouth, tra i kdrama doppiati in italiano su Disney Plus.

Nota a questo blog è anche Jang Young-Nam (l’imperatrice madre). È la capoinfermiera di It’s Okay to not Be Okay, è una delle mamme di Corso accelerato sull’amore e compare anche in My Country: The New Age.

In fede
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da La Formica Mitomane

***Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate. ***Puck non si occupa di giornalismo. Si diverte a leggere articoli per capire di più. Spazia tra diverse testate alla ricerca costante di informazioni, fatti, approfondimenti o anche analisi, evitando con cura articoli che presentino interpretazioni spacciate per fatti, che vogliano far presa su paure o voyeurismi per guadagnare un click in più, che spingano chi legge a schierarsi da una parte o dall’altra. Cerca di istituire punti di resistenza anche nel modo di informarsi, perché ha molto a cuore la sua libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.