75/100 – Il kdrama “My Country: THE NEW AGE” è un “Trono di spade” alla coreana. Cioè, più bello

75/100 – Il kdrama “My Country: THE NEW AGE” è un “Trono di spade” alla coreana. Cioè, più bello

Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2019
Durata: 16 episodi da 1h10’-1h20′ circa
Recensione NO SPOILER

Il kdrama My Country: THE NEW AGE è ambientato alla fine del 1300, quando al periodo Goryeo sta per succedere la dinastia Joseon (che regnerà fino al ‘900). Segue le vicende di due amici che sognano la carriera militare. Uno è figlio di un ufficiale accusato di tradimento e giustiziato; l’altro di un funzionario statale ricco e potente. Il ricco è talentuoso con spada e arco e frecce; ma il povero lo è ancora di più. Entrambi si invaghiscono della stessa ragazza. Intanto, i tempi si fanno sempre più bui e una guerra incombe.

Le caratteristiche del kdrama My Country: THE NEW AGE

Voto

voto 75/100

Recensione del kdrama My Country: THE NEW AGE

Kdrama intenso. Gli scontri con spade, archi e frecce e arti marziali sono appassionanti, e soprattutto sono uno dopo l’altro: ogni puntata fa più morti di un film di John Woo. E i personaggi spiccano. In mezzo a tanti spargimenti di sangue e a una feroce lotta per il trono, l’espressione buona del protagonista e il rapporto che lo lega ai suoi tre alleati-amici ti fanno affezionare alla storia.

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, lasci perdere. Le starebbero molto simpatici il protagonista e i suoi amici. Ma credo che si impressionerebbe per gli innumerevoli spargimenti di sangue». 

Attori

Yang Se-Jong kdrama my country the new age

Yang Se-Jong (il protagonista) è uno dei volti del kdrama Dr. Romantic, il figlio del capo dell’ospedale maggiore. È il protagonista di Doona!.

Woo Do-Hwan kdrama my country the new age

Woo Do-Hwan (il migliore amico e rivale, qui sopra in rosa) è anche in The King – Eternal Monarch: interpreta il braccio destro del protagonista.

Casa di produzione

My Country: THE NEW AGE è stato prodotto dalla Jtbc.

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.