Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2019
Durata: 16 episodi da 1h10’-1h20′ circa
Recensione NO SPOILER
Il kdrama My Country: THE NEW AGE è ambientato alla fine del 1300, quando al periodo Goryeo sta per succedere la dinastia Joseon (che regnerà fino al ‘900). Segue le vicende di due amici che sognano la carriera militare. Uno è figlio di un ufficiale accusato di tradimento e giustiziato; l’altro di un funzionario statale ricco e potente. Il ricco è talentuoso con spada e arco e frecce; ma il povero lo è ancora di più. Entrambi si invaghiscono della stessa ragazza. Intanto, i tempi si fanno sempre più bui e una guerra incombe.
Le caratteristiche del kdrama My Country: THE NEW AGE
Voto
Recensione del kdrama My Country: THE NEW AGE
Kdrama intenso. Gli scontri con spade, archi e frecce e arti marziali sono appassionanti, e soprattutto sono uno dopo l’altro: ogni puntata fa più morti di un film di John Woo. E i personaggi spiccano. In mezzo a tanti spargimenti di sangue e a una feroce lotta per il trono, l’espressione buona del protagonista e il rapporto che lo lega ai suoi tre alleati-amici ti fanno affezionare alla storia.
Post-it per la signorina Pam
«Signorina Pam, lasci perdere. Le starebbero molto simpatici il protagonista e i suoi amici. Ma credo che si impressionerebbe per gli innumerevoli spargimenti di sangue».
Attori
Yang Se-Jong (il protagonista) è uno dei volti del kdrama Dr. Romantic, il figlio del capo dell’ospedale maggiore. È il protagonista di Doona!.
Woo Do-Hwan (il migliore amico e rivale, qui sopra in rosa) è anche in The King – Eternal Monarch: interpreta il braccio destro del protagonista.
Casa di produzione
My Country: THE NEW AGE è stato prodotto dalla Jtbc.
In fede
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA