Le battaglie, i duelli e gli inseguimenti sanno essere memorabili nei kdrama, anche grazie alle arti marziali, micidiali quanto le pistole e molto più spettacolari. Nei kdrama storici, sono esaltanti anche gli scontri con la spada e arco e frecce. Inoltre, i kdrama non si appiattiscono mai su una categoria. Anche quando si combatte a tutto spiano e ne muoiono un sacco, ci sono grandi storie di amicizia, lealtà, fedeltà, o indagini.
QUESTA CLASSIFICA È IN CONTINUO AGGIORNAMENTO…
90/100 – “Alchemy of Souls”
I temi trattati, i registri espressivi, i colpi di scena, gli effetti speciali, la recitazione, persino la scenografia e i colori, tutto si combina alla perfezione.
85/100 – “Mr. Sunshine”
Il signor Moon è molto arrabbiato con Kim Eun-sook, l’autrice del kdrama Mr. Sunshine. Lo considera un capolavoro da diversi punti di vista, ma…
82/100 – “SISYPHUS”
La serie è da fiato sospeso fino all’ultimo. E una volta finita, nonostante accadimenti drammatici e visioni catastrofiche…
75/100 – “My Country: THE NEW AGE”
Ambientata nel 1300. Due amici sognano la carriera militare. Uno è figlio di un ufficiale accusato di tradimento e giustiziato; l’altro di un funzionario statale ricco e potente. Il ricco è talentuoso con spada e arco e frecce; ma il povero lo è ancora di più…
72/100 – “THE KING: ETERNAL MONARCH”
Una scena in particolare (episodio 6, non aggiungo altro per rispettare la regole del no spoiler), ha dato i brividi al signor Moon…
72/100 – “VAGABOND”
Il nipotino di uno stunt-man molto motivato, ma poco fortunato, muore in un incidente aereo. Lo stunt-man scopre per caso che non si è trattato di un incidente: qualcuno ha fatto precipitare l’aereo di proposito
70/100 – “KINGDOM”
Corea, 1600. A corte si cerca di nascondere un fatto inquietante. Dopo essere morto, il re è risorto come uno zombie e fa strage di servitori. È colpa di un male misterioso, che presto inizia a diffondersi. Il principe ereditario parte in missione per indagare sul mistero…
70/100 – “THE UNCANNY COUNTER”
All’apparenza, gestiscono un ristorante di noodles. In realtà, sono “counter”, cupi mietitori che danno la caccia ai demoni. Una lotta durissima. E tutto si complica quando a ricevere i poteri è uno studente orfano, con una disabilità, vittima di violenze e soprusi da parte dei compagni.
In fede
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA