90/100 – “Alchemy of Souls”
I temi trattati, i registri espressivi, i colpi di scena, gli effetti speciali, la recitazione, persino la scenografia e i colori, tutto si combina alla perfezione.
12 Agosto 2022
Le battaglie, i duelli e gli inseguimenti sanno essere memorabili nei kdrama, anche grazie alle arti marziali, micidiali quanto le pistole e molto più spettacolari. Nei kdrama storici, sono esaltanti anche gli scontri con la spada e arco e frecce. Inoltre, i kdrama non si appiattiscono mai su una categoria. Anche quando si combatte a tutto spiano e ne muoiono un sacco, ci sono grandi storie di amicizia, lealtà, fedeltà, o indagini.
QUESTA CLASSIFICA È IN CONTINUO AGGIORNAMENTO…
I temi trattati, i registri espressivi, i colpi di scena, gli effetti speciali, la recitazione, persino la scenografia e i colori, tutto si combina alla perfezione.
Il signor Moon è molto arrabbiato con Kim Eun-sook, l’autrice del kdrama Mr. Sunshine. Lo considera un capolavoro da diversi punti di vista, ma…
La serie è da fiato sospeso fino all’ultimo. E una volta finita, nonostante accadimenti drammatici e visioni catastrofiche…
Ambientata nel 1300. Due amici sognano la carriera militare. Uno è figlio di un ufficiale accusato di tradimento e giustiziato; l’altro di un funzionario statale ricco e potente. Il ricco è talentuoso con spada e arco e frecce; ma il povero lo è ancora di più…
Una scena in particolare (episodio 6, non aggiungo altro per rispettare la regole del no spoiler), ha dato i brividi al signor Moon…
Il nipotino di uno stunt-man molto motivato, ma poco fortunato, muore in un incidente aereo. Lo stunt-man scopre per caso che non si è trattato di un incidente: qualcuno ha fatto precipitare l’aereo di proposito
Corea, 1600. A corte si cerca di nascondere un fatto inquietante. Dopo essere morto, il re è risorto come uno zombie e fa strage di servitori. È colpa di un male misterioso, che presto inizia a diffondersi. Il principe ereditario parte in missione per indagare sul mistero…
All’apparenza, gestiscono un ristorante di noodles. In realtà, sono “counter”, cupi mietitori che danno la caccia ai demoni. Una lotta durissima. E tutto si complica quando a ricevere i poteri è uno studente orfano, con una disabilità, vittima di violenze e soprusi da parte dei compagni.
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità e senza fini di lucro. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Le informazioni riportate nel Sito sono di natura culturale, di carattere informativo e divulgativo. Lo scopo esclusivo del Sito è quello di illustrare, riflettere e discutere. Il Sito non ha fine alcuno di lucro o commerciale.
Ogni notizia tratta da pubblicazioni cartacee o pagine internet riporta il nome dell’autore e il titolo della pubblicazione, e/o l'indirizzo di pagina internet.
Per le immagini delle sezioni "Kdrama" e "Speciale Anime", il Sito utilizza TMDB, ma non è approvato, certificato o altrimenti approvato da TMDB.
Il logo (desktop e mobile) è stato realizzato da Stefano D'Angelo a partire da un'opera di Elena Ghioni ispirata alla Formica Mitomane.
Le altre immagini, i video, i testi delle canzoni, le battute delle serie tv inseriti nel Sito sono raccolti in rete e sono quindi considerati di pubblico dominio. Viene data attribuzione laddove l’autore sia riconoscibile. Qualora la loro pubblicazione violi dei diritti d’autore vogliate comunicarcelo per una pronta rimozione.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del presente Sito, forniti come semplice servizio agli utenti. Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute. Gli articoli pubblicati su questo Sito sono soggetti a revisioni per correggere errori, limare le traduzioni, sviluppare ulteriormente il testo, integrare con nuove versioni.
LA FORMICA MITOMANE @ 2022
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario