Imparare il coreano dai kdrama grazie a Rakuten Viki

Imparare il coreano dai kdrama grazie a Rakuten Viki

Parlando di kdrama, non saremo mai abbastanza grati a Netflix e alle altre piattaforme per averci dato la possibilità di scoprirli e di vederne così tanti.
Ma una lode speciale va agli sforzi di divulgazione della piattaforma streaming Rakuten Viki: aiuta persino ad imparare il coreano.

I kdrama sono gratis (e aiuta a imparare il coreano)

Spesso su Rakuten Viki i sottotitoli, curati da team di fan, spiegano anche espressioni e modi di dire che gli appassionati di kdrama sentono in continuazione. Iniziative di questo genere sono vere operazioni culturali, aiutano la comprensione di un’altra cultura. Ecco alcuni esempi.

Da “Boys over Flowers”
Da “Boys over flowers”
Da “I discendenti del sole”
Da “Boys over Flowers”
Da “I discendenti del sole”

P.S. L’altro sogno del signor Moon

Imparare il coreano è uno di quei sogni del signor Moon… Secondo i suoi calcoli, se dovesse mai trovare l’insegnante giusto, imparerebbe il coreano nel giro di poco facendo così tanto ascolto con i kdrama… Mah. Io, Pam, gli ho detto che non sono affatto convinta della validità di questo piano, perché con l’inglese non c’è mai riuscito. Non ha mai voglia di vedere film e serie in lingua. Mi ha risposto che l’inglese lo annoia a morte: lo riprende in mano quando gli serve e lo ridimentica subito dopo. Il coreano invece lo appassiona… Va bene, vedremo.

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.