Parlando di kdrama, non saremo mai abbastanza grati a Netflix e alle altre piattaforme per averci dato la possibilità di scoprirli e di vederne così tanti.
Ma una lode speciale va agli sforzi di divulgazione della piattaforma streaming Rakuten Viki: aiuta persino ad imparare il coreano.
I kdrama sono gratis (e aiuta a imparare il coreano)
Spesso su Rakuten Viki i sottotitoli, curati da team di fan, spiegano anche espressioni e modi di dire che gli appassionati di kdrama sentono in continuazione. Iniziative di questo genere sono vere operazioni culturali, aiutano la comprensione di un’altra cultura. Ecco alcuni esempi.
P.S. L’altro sogno del signor Moon
Imparare il coreano è uno di quei sogni del signor Moon… Secondo i suoi calcoli, se dovesse mai trovare l’insegnante giusto, imparerebbe il coreano nel giro di poco facendo così tanto ascolto con i kdrama… Mah. Io, Pam, gli ho detto che non sono affatto convinta della validità di questo piano, perché con l’inglese non c’è mai riuscito. Non ha mai voglia di vedere film e serie in lingua. Mi ha risposto che l’inglese lo annoia a morte: lo riprende in mano quando gli serve e lo ridimentica subito dopo. Il coreano invece lo appassiona… Va bene, vedremo.
In fede
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA