80/100 – Il kdrama “Tomorrow” e le tante sfumature del Cupo mietitore (ma si parla anche delle “donne di conforto” coreane)

80/100 – Il kdrama “Tomorrow” e le tante sfumature del Cupo mietitore (ma si parla anche delle “donne di conforto” coreane)

Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato 
Anno: 2022
Durata: 16 episodi da circa 1h
Recensione NO SPOILER

Nel kdrama Tomorrow, un ragazzo disoccupato finisce in coma tentando di salvare una persona decisa a togliersi la vita. Mentre è sospeso in questo limbo gli arriva una proposta dall’Aldilà: lavorare temporaneamente in una squadra speciale di Cupi mietitori. Fanno esattamente quello che ha provato a fare anche lui: cercano di salvare chi è pronto a farla finita.

Le caratteristiche del kdrama

Voto

voto 80/100

Recensione del kdrama Tomorrow

Piccola premessa. L’idea che al momento della morte non siamo soli, che dei Cupi mietitori (figure sospese tra questo mondo e quell’altro) siano lì al nostro fianco, torna in tanti kdrama.
Il kdrama Tomorrow va un po’ oltre. Racconta di una squadra di Cupi mietitori che, invece di traghettare le persone all’altro mondo, fa di tutto per salvare la vita a chi è sul punto di togliersela.
Attenzione: è uno spunto che non tutti potrebbero trovare opportuno, o gradire.
Proseguendo nella visione, Tomorrow è un kdrama drammatico e incalzante, ma capace di toni delicati e aperto alla speranza. Resta particolarmente impresso l’episodio 13. È dedicato alle cosiddette “donne di conforto”, quelle donne coreane che vennero rapite, schiavizzate e abusate dai soldati giapponesi durante la Seconda guerra mondiale (per saperne di più, cliccate qui): per questo, nelle caratteristiche sono state inserite anche Storia coreana e Occupazione giapponese.
Nota di stile: le giacche, gli accessori, ma in generale i look dell’attrice protagonista, sono notevoli.

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, temo che potrebbe un po’ incupirla. Forse è meglio che non lo guardi».

Attori del kdrama Tomorrow

Notizie sugli attori di Tomorrow.

Kim Hee-Seon, la cupa mietitrice a capo dell’unità speciale, è la protagonista di Matrimonio e desideri, uno dei kdrama doppiati in italiano su Netflix. È anche il medico di FaithThe Great Doctor.

Yun Ji-On, il secondo membro dell’unità, ha recitato in Sweet Home, Mr. Sunshine e Stranger.

Ro Woon interpreta il protagonista in coma, momentaneamente arruolato nella squadra. È un membro della boyband SF9, ma ha già recitato con successo: tra l’altro, è il coprotagonista di L’affetto reale.

Lee Soo-Hyuk è il cupo mietitore ostile alla squadra anti-suicidi: interpretava un poliziotto nella prima puntata di Hello, Me!.

Altri volti del cast di Tomorrow

Kim Hae-Suk, il capo supremo dell’Aldilà, è la nonna di START-UP, la mamma del chirurgo pediatrico in HOSPITAL+PLAYLIST e la mamma della ristoratrici in IL DIVORZISTA.

Park Hoon, nei panni del boss degli inferi, ha recitato in molti kdrama citati in questo blog: Big Mouth, Matrimonio e desideri, Soundtrack#1, The King: Eternal Monarch, Memories of the Alhambra (è l’imprenditore rivale del protagonista), Descendants of the Sun (è uno dei membri della squadra Alfa).

Kim Young-Ok, protagonista dell’episodio sulle “donne di conforto”, è la mamma del protagonista in Squid Game; una delle anziane del villaggio in Hometown Cha-Cha-Cha; la governante reale in The King: Eternal Monarch; la nonna della protagonista in Love Alarm.

Casa di produzione

ll kdrama Tomorrow è stato prodotto da Studio N e Super Moon Pictures.

Curiosità

Il kdrama Tomorrow è tratto dal webcomic Naeil pubblicato sulla piattaforma Naver

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.