Su: Netflix – RAKUTEN VIKI
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2017
Durata: 20 episodi da 1h15’-1h30′ circa
Recensione NO SPOILER
Nel kdrama A KOREAN ODYSSEY, due creature mitiche con sembianze umane, il Re Scimmia e il re Demone, si contendono il profumatissimo sangue, dai poteri miracolosi, della giovane proprietaria di un’agenzia immobiliare. Tanti sentimenti diversi, e colpi di scena a base di braccialetti incantati, spiriti, fantasmi e quant’altro (c’è anche uno zombie fuori dal comune), trasformano il loro meschino perseguire ognuno i propri i scopi in una grande avventura. Un’odissea appunto. A KOREAN ODYSSEY è ispirato a un grande classico della letteratura cinese, Viaggio verso l’occidente, a cui si rifanno anche famosi manga come Dragon Ball.
Le caratteristiche del kdrama A KOREAN ODYSSEY
Voto
Recensione del kdrama A KOREAN ODYSSEY
Che a questo mondo esistano cose che gli occhi umani non riescono a vedere, è uno dei temi ricorrenti, più affascinanti e ispirati dei kdrama.
A KOREAN ODYSSEY parte da qui: oltre agli umani, ci sono spiriti, fantasmi, demoni, semidei, persino zombie. Queste creature non sono né buone né cattive per definizione: crescono, cambiano, provano affetto, persino si innamorano o temono per la propria vita, si sacrificano, osano. Sono vive. E alcune, a cominciare dallo zombie, sono davvero ben riuscite.
Purtroppo, nonostante lo spunto sia così ricco e nonostante il kdrama sia stato realizzato con un budget esagerato, ha diversi punti deboli. Come la trama confusa e un po’ inconcludente.
Post-it per la signorina Pam
«Signorina Pam, potrebbe intrigarla l’aspetto delle realtà invisibili. Ma non credo che questo kdrama sia capace di farla un po’ sognare. Ad ogni modo, c’è qualche scena un po’ vivida, ma nulla di troppo cruento».
Gli attori
Il re scimmia di A KOREAN ODYSSEY è interpretato da Lee Seung-gi, che ne combina di tutti i colori in Vagabond (forse la sua interpretazione migliore). È nel cast di The Law Cafe.
La protagonista Oh Yeon-seo è la protagonista di Mad for Each Other.
Altri volti noti del cast
Jang Gwang (il maggiordomo) recita anche in Piccole donne e Matrimonio e desideri.
Lee El (la segretaria del Re Demone) è la sorella della protagonista in Il diario della mia libertà.
Curiosità sul cast del kdrama A KOREAN ODYSSEY
I due attori principali di A KOREAN ODYSSEY hanno un passato da cantanti: dalla musica ai kdrama il passo è breve, nello showbiz coreano. I kdrama con attori che provengono dal palcoscenico vengono chiamati anche idol drama.
Casa di produzione
A KOREAN ODYSSEY è prodotto dallo Studio Dragon e da JSpictures.
In fede
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA