Il signor Moon e i kdrama

Il signor Moon è una di quelle persone che si tengono sempre tutto dentro. 
Ha sogni un po’ bizzarri dei quali non parla quasi mai, e ai quali di solito non dà seguito.
Cerca di essere volenteroso, e di fare quello che va fatto. Ma quando non ne ha voglia, fare quello che va fatto è una tortura.
Gli è sempre piaciuto guardare la tv, le serie e i film americani, e i cartoni animati giapponesi.
Finché un giorno ha letto sul giornale un articolo su una serie tv coreana, un kdrama. L’ha guardato. Fino a tarda notte. E poi ne ha visti altri, decine e decine, di tutti i generi, horror, amore, thriller, spy, fantasy, legal, medical. 
Si è reso conto di quanto fossero girati meglio (per la maggior parte) di qualsiasi altra cosa avesse visto, con personaggi e soprattutto contenuti sorprendenti. 
Ha anche pensato che, per descrivere i kdrama, servirebbero nuove parole. Horror, sentimentale, travolgente, emozionante, sono troppo approssimative. 
È nata da qui l’idea di questo blog.
A dirla tutta, in altri tempi sarebbe stato uno di quei sogni bizzarri ai quali il signor Moon non avrebbe dato seguito. 
Ma sono tempi difficili per lui. Fare quello che va fatto è una tortura più che mai: ha pensato che fosse arrivato il momento di iniziare a tirare fuori qualcosa.

A proposito della signorina Pam…

Piacere, mi chiamo Pam e sto aiutando il signor Moon in questa impresa. Sulla base dei suoi appunti, stilo le schede che poi vengono pubblicate. Anche io mi sto appassionando ai kdrama. Mi piacciono queste bellissime storie che danno così tanto respiro, proprio come al signor Moon. Ma, potendo, preferisco evitare violenze gratuite, inquietudini, paura. Il signor Moon è stato così gentile da impegnarsi a segnalare, con un post-it, se ritiene che il kdrama in questione sia adatto anche a me. Ne riporto il contenuto in ogni scheda, nel caso fosse utile anche ad altre persone, subito sotto la Recensione.
Per godervi al meglio tutte le particolarità di questo blog, consultate il BLOG TUTORIAL.

Importante

La cosa più importante che vorrei sapeste del signor Moon, è che ha visto dall’inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog.
Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni “Voto”, “Recensione”, “Post-it per la signorina Pam“. E, come già detto, le Caratteristiche sono di sua invenzione.
Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.
Ci tiene che questo blog sia affidabile.

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama

Una risposta a “Il signor Moon e i kdrama”

  1. Ho visto da poco il mio primo Kdrama ” Crash landing on you” sono ancora sotto scacco per le emozioni provate e non voglio perderle guardando altro….
    Ho letto che anche tu non vuoi guardare i kdrama come un mangia e fuggi e vuoi che le emozioni provate sedimentino nel tuo spirito trattenendo il più possibile le emozioni provate, gli stimoli attivati.
    Quando mi deciderò di sovrapporre nuove emozioni sarà difficile trovare qualcosa di simile a Crash landing on you.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.