72/100 – Nel kdrama “Big Mouth” un avvocato combina guai viene scambiato per un genio della truffa

72/100 – Nel kdrama “Big Mouth” un avvocato combina guai viene scambiato per un genio della truffa

Su: Disney Plus 
Lingua: Doppiato in italiano 
Anno: 2022
Durata: 16 episodi da 1h-1h15’ circa
Recensione NO SPOILER

Il protagonista del kdrama BIG MOUTH è un avvocato che fa grandi promesse ai clienti, ma non vince quasi mai (per questo è soprannominato «Big Mouth», bocca larga). All’improvviso, viene rinchiuso in galera: lo accusano di essere in realtà «Big Mouse», com’è soprannominato un famoso e misterioso truffatore internazionale, geniale e pericoloso. Con l’aiuto della moglie e del suocero, entrambi convinti della sua innocenza, l’avvocato si ritrova a dover combattere. Prima ancora che per ripristinare la propria reputazione, per uscirne vivo.

Le caratteristiche del kdrama secondo il signor Moon

Voto

voto 72/100

Recensione del kdrama BIG MOUTH

Una brava persona che finisce invischiata con dei criminali, può cavarsela?
La risposta si rincorre per tutte le 16 puntate di BIG MOUTH. E ci si diverte molto: le carte in tavola vengono rimescolate continuamente; i dubbi sorgono uno dopo l’altro; è simpatico l’avvocato protagonista (un bel ruolo per l’attore Lee Jong-Suk) e ancora di più la moglie. Qualche svolta della trama è prevedibile, ma BIG MOUTH resta un perfetto kdrama “succhia-neuroni”, tutto giallo e adreanalina: ottimo per non pensare a niente.

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, non fa per lei. Soprattutto le scene nel carcere potrebbero turbarla».

Attori del kdrama BIG MOUTH

Qualche notizia sugli attori di BIG MOUTH.

lee jong-suk big mouth cast

Lee Jong-Suk (il protagonista) è lo scrittore protagonista di Romance is a Bonus Book e il pubblico ministero al centro di While You Were Sleeping. Ha recitato, giovanissimo, in Secret Garden (disponibile su Rakuten Viki e Netflix in inglese), il kdrama di esordio di Hyun Bin, il capitano Ri di CRASH LANDING ON YOU.

lim yoon-a cast kdrama big mouth

Lim Yoon-A (la moglie del protagonista) è anche la protagonista di King the Land.

Kwak Dong-Yeon kdrama Big Mouth

Kwak Dong-Yeon (giovane detenuto, qui sopra al centro) è una guest-star di It’s Okay to Not Be Okay (il figlio del politico); è l’ad ufficiale della compagnia Babel in Vincenzo; recita anche in Our Beloved Summer.
Yang Hyung-Wook (il carcerato che legge i tarocchi, qui sopra sussurra all’orecchio) interpreta uno dei familiari delle vittime in Vagabond.

Altri volti del cast di BIG MOUTH

Kim Ju-Hun  (il sindaco) ha recitato in grandi kdrama. In primis, It’s Okay to Not Be Okay (è l’editore di fiabe). È uno dei protagonisti di Dr. Romantic, seconda e terza stagione (ancora inedita in Italia). Compare in Start-Up  (è il papà delle due sorelle), in Do Do Sol Sol La La Sol (è il medico), in Argon e in Soundtrack#1 (è il musicista). 

È un caratterista noto anche Jung Jae-Sung (il direttore del carcere). Recita in The Interest of Love (interpreta il direttore della filiale), in My Mister (il direttore dell’azienda), e ancora in L’affetto reale, The Fabulous, Navillera, Hospital+Playlist.

Jeon Kuk-Hwan (il fondatore del Forum) è l’ad della società del protagonista di Sisyphus; il papà del capitano Ri in CRASH LANDING ON YOU; il direttore esecutivo di My Mister.

Yang Kyung-Won (l’ad del Forum) è il sergente Pyo Chi-Su, vice del capitano Ri, di CRASH LANDING ON YOU. Interpreta uno degli inquilini di Vincenzo. È nel cast di Arthdal Chronicles.

Hong Ji-Hee (la moglie del medico indagato) è l’insegnante di Hometown Cha-Cha-Cha. Compare in Hospital+Playlist e Arthdal Chronicles.

Casa di produzione

ll kdrama BIG MOUTH è state prodotto da AStory e Studio Dragon.

Curiosità

I registi del kdrama BIG MOUTH sono Oh Choong-Hwan e Bae Hyun-Jin. Insieme hanno diretto Start-Up. Oh è anche il regista di Hotel Del Luna, While You Were Sleeping, My Love From the Star (il kdrama di esordio di Kim Soo-Hyun, su Rakuten Viki e Netflix in inglese); Bae ha girato la seconda stagione di Alchemy of Souls in coppia con Park Joon-Hwa.

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.