90/100 – Nella serie coreana “THE SILENT SEA” ci sono la Terra ormai senz’acqua e una missione spaziale da brivido

90/100 – Nella serie coreana “THE SILENT SEA” ci sono la Terra ormai senz’acqua e una missione spaziale da brivido

TOP KDRAMA

Su: Netflix
Lingua: Doppiato in italiano
Anno: 2021
Durata: 8 episodi da circa 40’ (l’ultimo dura 51’)
Maratona: 6h
Recensione NO SPOILER  

La serie coreana THE SILENT SEA (traduzione: Il mare della tranquillità) è ambientata in una Terra ormai devastata dalla siccità: uno spietato razionamento dell’acqua ha ridotto alla stremo la popolazione. Un gruppo di astronauti, accompagnato da una astrobiologa, accetta di andare in missione sulla Luna, in una stazione di ricerca chiusa a causa di un misterioso incidente avvenuto cinque anni prima. Bisogna recuperare il campione di un materiale top secret d’importanza vitale.

Caratteristiche della serie coreana THE SILENT SEA

Voto

voto 90/100

Recensione della serie coreana THE SILENT SEA

L’immagine di una Terra senz’acqua è terribilmente concreta in questo kdrama. Con poche pennellate, senza indugiare in modo morboso, la serie coreana THE SILENT SEA è capace di evocare lo scenario futuro che ormai abita gli incubi di tutti noi. Non solo. La ricerca della verità durante la missione spaziale è appassionante, e il cast è dei migliori. A cominciare da Gong Yoo, l’astronauta a capo della spedizione, e Bae Doo-Na, l’astrobiologa scelta per affiancare la squadra. Ancora, ci sono volti di CRASH LANDING e Previsioni d’amore
Forse la soluzione del mistero non è tra le più raffinate; ma questa maratona di 6 ore è capace di dare un senso a una giornata che non va da nessuna parte. Alla fine, viene voglia di ricominciarla da capo.

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, mi dispiace molto, ma questa serie non fa per lei. Ci sono scene che la agiterebbero».

Attori

Notizie sugli attori di THE SILENT SEA.

Il capitano della missione spaziale è il grande Gong Yoo (qui sopra in piedi al centro) protagonista di Goblin e Coffee Prince (disponibile su Netflix in inglese); è anche il reclutatore tira-schiaffi in Squid Game.

Bae Doo-Na (l’astrobiologa: qui sopra ha la mano sul vetro) è un’altra attrice protagonista di bei kdrama, come Stranger e Kingdom.

Altri membri del cast della serie coreana THE SILENT SEA

Il medico di bordo è interpretato da Kim Sun-Young. È tra le attrici principali di CRASH LANDING ON YOU e Corso accelerato sull’amore. Recita anche in Vagabond, When the Camellia Blooms, Prison Playbook, Romance is a Bonus Book. Compare in Hospital+Playlist.

Lee Sung-Wook (uno degli astronauti) è anche uno dei meteorologi protagonisti di Previsioni d’amore, tra i kdrama doppiati in italiano su Netflix. Compare in Avvocata Woo.

Casa di produzione

THE SILENT SEA è stata prodotta dalla Artist Company.

In fede
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama

Pubblicato da La Formica Mitomane

***Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate. ***Puck non si occupa di giornalismo. Si diverte a leggere articoli per capire di più. Spazia tra diverse testate alla ricerca costante di informazioni, fatti, approfondimenti o anche analisi, evitando con cura articoli che presentino interpretazioni spacciate per fatti, che vogliano far presa su paure o voyeurismi per guadagnare un click in più, che spingano chi legge a schierarsi da una parte o dall’altra. Cerca di istituire punti di resistenza anche nel modo di informarsi, perché ha molto a cuore la sua libertà.