72/100 – Il kdrama “VAGABOND” è un unico inseguimento pazzesco

72/100 – Il kdrama “VAGABOND” è un unico inseguimento pazzesco

Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2019
Durata: 16 episodi da 1h circa
Recensione NO SPOILER

Nel kdrama VAGABOND, il nipotino di uno stunt-man molto motivato ma poco fortunato, muore in un incidente aereo. Lo stunt-man, addoloratissimo, scopre per caso che non si è trattato di un incidente: qualcuno ha fatto precipitare l’aereo di proposito. Gli inseguimenti pazzeschi praticamente iniziano nella prima puntata e non smettono più fino alla sedicesima. E ci sono dentro criminali, agenti della Sicurezza Nazionale, politici e mercenari. 

Le caratteristiche del kdrama

Voto

voto 72/100

Recensione del kdrama VAGABOND

Mettiamola così: se state combattendo una battaglia con i vostri pensieri e non sapete come uscirne, guardate VAGABOND. È un kdrama adrenalico, tutto colpi di scena, combattimenti, inseguimenti. Assolutamente perfetto per non pensare a niente.
Una considerazione. VAGABOND dà per scontato che il governo, i corpi di polizia, la sicurezza nazionale, i giornali, gli imprenditori, facciano tutti, sempre, cose che definire turpi è poco. Kdrama come questi fanno pensare che la popolazione sudcoreana, tra guerre e decenni di dittature più o meno esplicite, abbia sviluppato una sfiducia incolmabile nella classe dirigente.

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, è un kdrama piuttosto adrenalinico, e qualche scena è un po’ violenta. Ma non c’è nulla di troppo marcio. Non credo sia il suo genere, ma se vuole può guardarlo». 

Attori del kdrama Vagabond

Il protagonista di VAGABOND è Lee Seung-gi, protagonista anche di A KOREAN ODYSSEY: qui in VAGABOND la sua performance è migliore.

La protagonista è la ex idol Bae Suzy, protagonista di START-UP, Doona!, While You Were Sleeping

Casa di produzione

VAGABOND è prodotta da Celltrion Entertainment.

La 2a stagione del kdrama Vagabond

A inizio ottobre 2022, Sbs e TVn hanno ufficialmente confermato che VAGABOND avrà una seconda stagione.

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.