TOP KDRAMA
Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2022 (Stagione 1 e 2)
Durata:
S1: 20 episodi da 1h10’circa (l’ultimo dura 1h27’)
S2: 10 episodi da 1h20’ circa
Recensione NO SPOILER
La serie coreana Alchemy of Souls è ambientata in un regno fantastico. Un giovane aspirante mago non riesce a trovare qualcuno che gli insegni la magia. Finché non stringe un patto con una leggendaria strega che ha trasmigrato la propria anima nel corpo di una popolana.
Le caratteristiche della serie coreana Alchemy of Souls
Voto
Recensione della serie coreana Alchemy of Souls
Il titolo Alchemy of Souls (traduzione: alchimia delle anime) fa riferimento a un incantesimo oscuro, potente e pericoloso, che permette a un’anima di trasmigrare nel corpo di un’altra persona. Ma in realtà, è un’alchimia ben riuscita tutto il kdrama. La trama è insolita, eppure si segue con facilità ed è un’impresa smettere, perché appassiona. I personaggi sono di spessore, si finisce inevitabilmente per fare il tifo; dagli effetti speciali alla scenografia, tutto si combina alla perfezione. Lo stesso si può dire per i due protagonisti. Lui, che insiste a voler raggiungere il suo obiettivo senza arrendersi, nonostante ostacoli non da poco, e solo così riesce a comporre tutti i pezzi del suo destino. E lei irresistibile, intraprendente: affronta ogni situazione in modo diretto e con coraggio, senza mai perdere la centratura e, al contempo, senza perdersi il contesto. Alchemy of Souls prosegue per due stagioni, e la prima è più lunga della media. Ma vorresti che andasse avanti ancora.
Post-it per la signorina Pam
«Signorina Pam, non deve perderla assolutamente».
Attori
Qualche notizia sugli attori della serie coreana Alchemy of Souls.
Lee Jae-Wook (il mago protagonista) è il protagonista di Do Do Sol Sol Sol La La Sol. Compare anche in Memories of the Alhambra, Move To Heaven, Kiss Sixth Sense (è uno degli attori del film girato dall’ex della protagonista).
Ko Yoon-Jung (Nak-su in entrambe le parti del kdrama) recita in Sweet Home, Law School, Rookie Cops, uno dei kdrama doppiati su Disney Plus.
Jung So-Min, la domestica che ospita l’anima di Nak-su, protagonista della prima parte, recita in Abyss e What’s wrong with secretary Kim?.
Yu Jun-Sang (il mago a capo dell’avamposto magico Songrim) è uno dei ristoratori/cacciatori di demoni di The Uncanny Counter. Compare anche in My Love From the Star.
Altri membri del cast
Lim Chul-Soo (il maestro Lee) recita in Mr. Sunshine; è l’assicuratore di Yoon Se-Ri in CRASH LANDING ON YOU; è l’agente della Sicurezza Nazionale in incognito di Vincenzo; recita anche in Dr. Romantic 2, Stranger 2.
Shin Seung-Ho (il principe ereditario) compare in D. P. e in Love Alarm.
Yoo In-Soo (il mago biondo, tra i migliori amici del protagonista) compare in While You Were Sleeping, Life, Love Alarm, Chocolate e Stranger 2.
Jo Jae-Yun (il maestro del principe ereditario) è il direttore dell’impianto eolico di Uruk in Descendants of the Sun. È anche nel cast di Rookie Historian Goo Hae-Ryung, The King: Eternal Monarch.
Park Eun-Hye (la matriarca di Jinyowon) recita in L’affetto reale.
Seo Hye-Won (la ragazza che si finge cieca) compare in Mad For Each Other, Nevertheless, Business Proposal, Avvocata Woo, The Fabulous.
Casa di produzione della serie coreana “Alchemy of Souls”
La serie coreana Alchemy of Souls è prodotta dallo Studio Dragon.
Curiosità
La sceneggiatura è di Hong Jung-Eun e Hong Mi-Ran, autrici anche di Hotel del Luna e A Korean Odyssey: tra questi, Alchemy è di sicuro il kdrama più riuscito.
In fede
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA