82/100 – La serie coreana “STRANGER” e quelle persone indispensabili perché nel mondo resti uno spiraglio di bene

82/100 – La serie coreana “STRANGER” e quelle persone indispensabili perché nel mondo resti uno spiraglio di bene

Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2017 (Stagione 1)
2020 (S2)
Durata:
S1: 16 episodi da 1h10’/1h15’ (l’ultimo dura 1h26’)
S2: 16 episodi da 1h/1h10’
Recensione NO SPOILER

Un procuratore con una storia personale difficile e una poliziotta tenace e attenta iniziano a indagare su un caso d’omicidio. Ma si ritrovano di fronte a scenari di volta in volta più intricati, e la corruzione delle istituzioni non aiuta.
La serie coreana STRANGER è conosciuta anche con il titolo Secret Forest.

Le caratteristiche della serie

Voto

voto 82/100

Recensione della serie coreana STRANGER

Nella vita vera sono ammirevoli le persone che non riescono a ignorare quello che vedono (nonostante il mondo attorno a loro le spinga a farlo) e agiscono di conseguenza. Ecco: il procuratore protagonista della serie coreana STRANGER è fatto a immagine e somiglianza di queste persone. Sa evocarne tutto il fascino e l’importanza, mostra quanto siano indispensabili perché resti sempre aperto uno spiraglio di bene a questo mondo. Anche il personaggio della poliziotta è di questa pasta. È evidente soprattutto da come si relaziona con le persone. Non finge di non vedere le difficoltà personali o gli errori che possano aver commesso. Ma non li usa per giudicare o prendere le distanze. Semplicemente, si comporta con gli altri accettandoli nella loro complessità. E un po’ commuove. 
Questo per dire che STRANGER è un kdrama da non perdere.
Solo due raccomandazioni. 
Uno. Per apprezzare appieno le riflessioni sulla giustizia (specie nella seconda stagione), bisogna seguire i dialoghi con attenzione, tenendo conto che il sistema giudiziario coreano è diverso dal nostro per prassi e storia. 
Due. Per apprezzare al meglio l’incredibile capacità trasformista dell’attore principale, Cho Seung-Woo, vedete STRANGER in abbinata con SISYPHUS e con IL DIVORZISTA.

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, la tensione è alta, ma i due personaggi protagonisti meritano un tentativo da parte sua».

Attori della serie coreana STRANGER

Notizie sugli attori della serie coreana STRANGER.

Cho Seung-woo serie coreana stranger

Cho Seung-Woo (il procuratore protagonista) è lo scienziato geniale di SISYPHUS e l’ad dell’ospedale di Life. È anche il protagonista di IL DIVORZISTA.

bae doo-na kdrama stranger

Bae Doo-Na (la poliziotta) è la dottoressa di Kingdom ed è l’astrobiologa di The Silent Sea.

yoo jae-myung kdrama stranger

Yoo Jae-Myung (il procuratore capo) è il chirurgo stacanovista di Life, e recita anche in The Sound of Magic, Hospital + Playlist, Prison Playbook, La giudice, Itaewon Class, Song of the bandits.

Altri volti noti del cast

Lee Kyu-Hyung (un altro membro del pool investigativo) recita in Con il permesso della corte, uno dei kdrama doppiati di Disney Plus, in Life e Prison Playbook, ed è il marito che ha ucciso una delle amiche-fantasma della protagonista di Goblin.

Tae In-Ho (il reporter) è il socio del protagonista di SISYPHUS. Ma compare in tanti kdrama citati nel blog, Descendants of the Sun (è l’ad dell’ospedale di Seoul), Dr. Romantic 1 (è il medico che fa l’incidente con la protagonista). Compare anche in Life e The King: Eternal Monarch.

Tra gli agenti della stazione di polizia c’è Jeon Bae-Su. È in Avvocata Woo (è il papà dell’avvocata), Previsioni d’amore (è il padre del protagonista), When the Camellia Blooms (è il capo del protagonista, alla stazione di polizia), The King: Eternal Monarch (è il padre della protagonista), IL DIVORZISTA e Going to you at a speed of 493 km

Casa di produzione

La serie coreana STRANGER è stata prodotta dallo Studio Dragon.

Regia e sceneggiatura

Il regista della serie coreana STRANGER è Ahn Gil-Ho. Ha diretto, tra gli altri, Memories of the Alhambra e Record of Youth. È anche il regista di The Glory. La sceneggiatura è di Lee Soo-Yeon, che ha firmato anche Life

Curiosità

La serie coreana STRANGER è disponibile anche su Prime Video, ma non ha i sottotitoli in italiano.

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.