Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2017 (Stagione 1)
2020 (S2)
Durata:
S1: 16 episodi da 1h10’/1h15’ (l’ultimo dura 1h26’)
S2: 16 episodi da 1h/1h10’
Recensione NO SPOILER
Un procuratore con una storia personale difficile e una poliziotta tenace e attenta iniziano a indagare su un caso d’omicidio. Ma si ritrovano di fronte a scenari di volta in volta più intricati, e la corruzione delle istituzioni non aiuta.
La serie coreana STRANGER è conosciuta anche con il titolo Secret Forest.
Le caratteristiche della serie
Voto
Recensione della serie coreana STRANGER
Nella vita vera sono ammirevoli le persone che non riescono a ignorare quello che vedono (nonostante il mondo attorno a loro le spinga a farlo) e agiscono di conseguenza. Ecco: il procuratore protagonista della serie coreana STRANGER è fatto a immagine e somiglianza di queste persone. Sa evocarne tutto il fascino e l’importanza, mostra quanto siano indispensabili perché resti sempre aperto uno spiraglio di bene a questo mondo. Anche il personaggio della poliziotta è di questa pasta. È evidente soprattutto da come si relaziona con le persone. Non finge di non vedere le difficoltà personali o gli errori che possano aver commesso. Ma non li usa per giudicare o prendere le distanze. Semplicemente, si comporta con gli altri accettandoli nella loro complessità. E un po’ commuove.
Questo per dire che STRANGER è un kdrama da non perdere.
Solo due raccomandazioni.
Uno. Per apprezzare appieno le riflessioni sulla giustizia (specie nella seconda stagione), bisogna seguire i dialoghi con attenzione, tenendo conto che il sistema giudiziario coreano è diverso dal nostro per prassi e storia.
Due. Per apprezzare al meglio l’incredibile capacità trasformista dell’attore principale, Cho Seung-Woo, vedete STRANGER in abbinata con SISYPHUS e con IL DIVORZISTA.
Post-it per la signorina Pam
«Signorina Pam, la tensione è alta, ma i due personaggi protagonisti meritano un tentativo da parte sua».
Attori della serie coreana STRANGER
Notizie sugli attori della serie coreana STRANGER.
Cho Seung-Woo (il procuratore protagonista) è lo scienziato geniale di SISYPHUS e l’ad dell’ospedale di Life. È anche il protagonista di IL DIVORZISTA.
Bae Doo-Na (la poliziotta) è la dottoressa di Kingdom ed è l’astrobiologa di The Silent Sea.
Yoo Jae-Myung (il procuratore capo) è il chirurgo stacanovista di Life, e recita anche in The Sound of Magic, Hospital + Playlist, Prison Playbook, La giudice, Itaewon Class, Song of the bandits.
Altri volti noti del cast
Lee Kyu-Hyung (un altro membro del pool investigativo) recita in Con il permesso della corte, uno dei kdrama doppiati di Disney Plus, in Life e Prison Playbook, ed è il marito che ha ucciso una delle amiche-fantasma della protagonista di Goblin.
Tae In-Ho (il reporter) è il socio del protagonista di SISYPHUS. Ma compare in tanti kdrama citati nel blog, Descendants of the Sun (è l’ad dell’ospedale di Seoul), Dr. Romantic 1 (è il medico che fa l’incidente con la protagonista). Compare anche in Life e The King: Eternal Monarch.
Tra gli agenti della stazione di polizia c’è Jeon Bae-Su. È in Avvocata Woo (è il papà dell’avvocata), Previsioni d’amore (è il padre del protagonista), When the Camellia Blooms (è il capo del protagonista, alla stazione di polizia), The King: Eternal Monarch (è il padre della protagonista), IL DIVORZISTA e Going to you at a speed of 493 km.
Casa di produzione
La serie coreana STRANGER è stata prodotta dallo Studio Dragon.
Regia e sceneggiatura
Il regista della serie coreana STRANGER è Ahn Gil-Ho. Ha diretto, tra gli altri, Memories of the Alhambra e Record of Youth. È anche il regista di The Glory. La sceneggiatura è di Lee Soo-Yeon, che ha firmato anche Life.
Curiosità
La serie coreana STRANGER è disponibile anche su Prime Video, ma non ha i sottotitoli in italiano.
In fede
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA