70/100 – Kdrama “KINGDOM”: questi zombie coreani del 1600 conquisterebbero chiunque

70/100 – Kdrama “KINGDOM”: questi zombie coreani del 1600 conquisterebbero chiunque

Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2019
Durata:
Stagione 1: 6 episodi da circa 50′
S2: 6 episodi da 36′ a 52′
Maratona: 9h e 37′
Recensione NO SPOILER

Il kdrama KINGDOM è ambientato nella Corea del 1600. In una terra martoriata dalla povertà, la corte reale cerca di nascondere un fatto inquietante. Dopo essere morto, il re è risorto come uno zombie e nottetempo fa strage di servitori. È colpa di un male misterioso, che in modo fortuito valica le mura del Palazzo e inizia a diffondersi tra la povera gente sempre più velocemente. Accompagnato da un servitore fedele, il principe ereditario parte in missione per indagare sulle radici della piaga. Ad aiutarlo, una coraggiosa esperta di arti mediche. Ad ostacolarlo, oltre agli attacchi degli zombie, la codardia e l’egoismo dei ricchi e la brama di potere della regina. 

Le caratteristiche del kdrama KINGDOM secondo il signor Moon

, , , ,

Voto

voto 70/100

Recensione del kdrama KINGDOM

KINGDOM è un horror in piena regola, ci sono i morti viventi affamati di carne umana, e fa parecchia impressione in diversi punti. L’adrenalina è assicurata.
Ma più ancora delle scene truculente, a catturare l’attenzione è l’avvincente trama. Uno scorcio di tardo Medioevo, una corte reale corrotta, lotte di potere, grandi battaglie e una domanda che aleggia su tutto: perché sta succedendo questo?
Gli smembramenti non si fermano fino alla fine. Ma a brillare più di tutto è il desiderio di risolvere il mistero. 

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, il kdrama KINGDOM non è per lei». 

Attori

bae doo-na kdrama kingdom

Tra i protagonisti di KINGDOM, il signor Moon segnala la brava Bae Doo-Na (o Bae Doona), nei panni dell’esperta di arti mediche, già protagonista di Stranger, un kdrama molto apprezzato dal signor Moon e co-protagonista di The Silent Sea.

ju ji-hoon attore serie coreana kingdom

Finora non ha mai incrociato Ju Ji-Hoon (il principe ereditario) in altri kdrama.

Casa di produzione

KINGDOM è stato prodotto dalla AStory. È stato il secondo kdrama prodotto su commissione per Netflix dopo LOVE ALARM.

Episodio speciale e 3° stagione del kdrama KINGDOM

È stato girato un episodio speciale prequel, ovvero ambientato prima degli eventi delle stagioni principali, KINGDOM: ASHIN OF THE NORTH. È attesa una terza stagione, ma non ci sono notizie significative al riguardo.

In fede
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama

Pubblicato da La Formica Mitomane

***Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate. ***Puck non si occupa di giornalismo. Si diverte a leggere articoli per capire di più. Spazia tra diverse testate alla ricerca costante di informazioni, fatti, approfondimenti o anche analisi, evitando con cura articoli che presentino interpretazioni spacciate per fatti, che vogliano far presa su paure o voyeurismi per guadagnare un click in più, che spingano chi legge a schierarsi da una parte o dall’altra. Cerca di istituire punti di resistenza anche nel modo di informarsi, perché ha molto a cuore la sua libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.