48/100 – Il kdrama “Palpito d’amore” è la storia di un vampiro pronto a tutto pur di riuscire ad amare

48/100 – Il kdrama “Palpito d’amore” è la storia di un vampiro pronto a tutto pur di riuscire ad amare

Su: Prime Video
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2023
Casa di produzione: Kbs
Durata: 16 episodi da 1h circa
Recensione NO SPOILER

Di che cosa parla Palpito d’amore

Il protagonista del kdrama Palpito d’amore è un vampiro centenario. In un lontano passato era stato profondamente amato da una donna poi morta per proteggerlo, e da allora culla il sogno di diventare umano per provare in prima persona un amore che gli faccia palpitare il cuore. Uno spirito millenario gli suggerisce come riuscirci: trascorrere cento anni chiuso in una bara di biancospino. Dopo aver affidato la sua villa e i suoi averi ai suoi due migliori amici (vampiri) e al fidatissimo maggiordomo (umano), decide di provarci.

Caratteristiche

Voto

48/100

Recensione del kdrama Palpito d’amore

Da vedere solo se vi va bene di tutto, purché ci sia un vampiro.
In realtà, i personaggi principali di Palpito d’amore sono simpatici e il cast indovinato. TaecYeon nei panni del vampiro garbato e di buon cuore è molto affascinante. I suoi migliori amici (interpretati da caratteristi di spessore come Yoon Byung-Hee di Vincenzo e Ko Kyu-Pil di CRASH LANDING ON YOU) sono divertenti. La protagonista non è banale, ben interpretata da Won Ji-An.
Anche lo spunto, provare un amore che ti fa battere forte il cuore, è molto romantico. Purtroppo, però, la trama è un colabrodo. Troppi dettagli non tornano, troppi nodi restano sciolti solo a metà e le parabole di alcuni personaggi vengono liquidate in modo sbrigativo. Annacquando completamente l’effetto del kdrama.

Protagonisti di Palpito d’amore

Il vampiro protagonista è interpretato da TaecYeon, uno degli attori principali di Vincenzo.

L’infermiera è Won Ji-An: sarà nel cast di Squid Game 2.

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.