Su: Netflix
Lingua: Doppiato in italiano
Anno: 2023
Casa di produzione: Studio Dragon
Durata: 9 episodi dai 42’ ai 49′
Maratona: 6h e 55′
Recensione NO SPOILER
Di che cosa parla Doona!
Nel kdrama Doona!, un ragazzo si trasferisce a Seul per frequentare l’università. Dovrà anche trovare il modo di mantenersi per non gravare sulla madre e la sorella, che hanno già pochi mezzi e problemi difficili da affrontare. Ha scovato una soffitta in affitto in un villino, già abitato da altri due ragazzi. Quando arriva, scopre che c’è anche una terza inquilina, una ragazza bellissima dall’aria vagamente familiare. Lei è Doona, una idol che si è ritirata da poco per motivi ignoti. Ha affittato per sé un intero piano e sembra molto sola: fuma di continuo, ignora le chiamate di sua madre e scrive messaggi a qualcuno che non le risponde mai…
Caratteristiche di Doona!
Voto
50/100
Recensione di Doona!
Non sa di molto. Il regista è Lee Jung-Hyo, lo stesso di CRASH LANDING ON YOU. E forse l’idea era quella di girare un’altra storia d’amore tra due persone che appartengono a mondi diversi, e che si incrociano solo per caso.
Ma la magia di CRASH non scaturisce soltanto dalla cornice (chi sono i protagonisti, le circostanze del loro incontro, eccetera). C’entra soprattutto il contenuto: la natura dei personaggi, il modo di vivere l’amore, la visione del mondo, e molto altro ancora. Quel kdrama ha un cuore.
Doona! ha la protagonista perfetta, bellissima, e il protagonista con la faccia da pezzo di pane, ideale per questo tipo di trama. Ma è un po’ vuoto.
Protagonisti di Doona!
La protagonista è Bae Suzy, la stessa di Start-Up, Vagabond, While You Were Sleeping. Compare anche in My Love from the Star.
Il protagonista è Yang Se-Jong, anche star di My Country: The New Age. È uno dei medici di Dr. Romantic 1 e 2.
Il manager è Lee Jin-Uk, il protagonista di BULGASAL – ANIME IMMORTALI.
Curiosità
È tratto dal webcomic Lee Doo-Na! di Min Song-Ah (pubblicato dal 17 luglio 2019 al 13 luglio 2022 su Naver).
In fede
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA