Speciale ANIME – “Fairy Tail” su Prime Video: gli episodi filler stagione per stagione

Speciale ANIME – “Fairy Tail” su Prime Video: gli episodi filler stagione per stagione

Prime Video ha pubblicato tutte le stagioni di Fairy Tail (traduzione: la coda della fata) doppiate in italiano. Qui trovate gli episodi filler stagione per stagione.

Che cosa sono gli episodi canonici

Per chi non sapesse di che cosa stiamo parlano: molti anime (cartoni animati giapponesi) hanno sia episodi canonici, sia episodi filler. Gli episodi canonici sono quelli che traspongono fedelmente il contenuto del manga (il fumetto giapponese) da cui è tratta la serie.

Che cosa sono gli episodi filler?

La parola filler significa riempitivo. I filler sono appunto sono episodi puramente riempitivi: non portano avanti la trama. Vengono realizzati per diversi motivi, come allungare una serie di successo; oppure, prendere tempo in attesa che escano i nuovi episodi del manga da trasporre.
Proprio per questo, i filler hanno due caratteristiche: salvo rare eccezioni, sono molto noiosi e rallentano il ritmo dell’opera; si possono saltare integralmente senza perdersi nulla. Anzi: vedendo solo gli episodi canonici, la visione della serie sarà molto più piacevole e appassionante.

Che cosa sono gli episodi “mixed” e “anime canonici”

Esistono anche gli episodi mixed/filler: combinano elementi del manga originale, ed elementi filler. Qui non sono segnalati (salvo rarissimi casi) perché di solito è meglio guardarli, altrimenti si rischiano di perdere svolte importanti della trama. Per un motivo simile, non sono segnalati gli episodi anime canonici: non sono una traposizione del manga, ma approfondiscono personaggi o eventi della storia.

Le caratteristiche di Fairy Tail

La caratteristica di Fairy Tail è che alcuni filler sono molto carini, meritano di essere visti anche se non portano avanti la trama: li trovate segnalati nello schema.
Nota bene: all’inizio della Stagione 8 ci sono gli episodi di Fairy Tail-Zero. In realtà, sono tratti da un numero speciale extra-saga. Ad ogni modo, approfondiscono personaggi e storie che è bene conoscere per gustarsi al meglio gli episodi finali.

STAGIONI PRIME VIDEOEPISODI FILLERFILLER
NELL’ELENCO GENERALE
1-9 e 19-9 e 19
2-2
-dal 21 al 24
(il 21 è un mixed quasi interamente legato all’arco filler)
-50
-dal 69 al 72
(il 69 è un mixed quasi interamente legato all’arco filler)
3-da 1 a 3 (molto carini)
-il 6 è un mixed molto noioso
-da 73 al 75 (molto carini)
-il 78 è un mixed molto noioso
4-25-125
5TUTTA FILLER (da evitare)TUTTA FILLER (da evitare)
6
7-dal 26 al 51
(il 27 è molto carino)
-dal 201 al 226
(il 202 è molto carino)
8-3-268
9

Stagione 1 – 48 episodi (1-48 dell’elenco generale)

Stagione 2 – 24 episodi (49-72)

Stagione 3 – 28 episodi (73-100)

Stagione 4 – 25 episodi (101-125)

Stagione 5 – 25 epidosi (126-150)

Stagione 6 – 25 episodi (151-175)

Stagione 7 – 90 episodi (176-265)

Stagione 8 – 12 episodi (266-277)

Stagione 9 – 51 episodi (278-328)

“Fairy Tail: 100 Years Quest”: uscita, trama, doppiaggio in italiano

Presto anche in Italia saranno disponibili gli episodi del sequel di Fairy Tail, ovvero Fairy Tail: 100 Years Quest. Per saperne di più, clicca qui.


In fede
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da La Formica Mitomane

***Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate. ***Puck non si occupa di giornalismo. Si diverte a leggere articoli per capire di più. Spazia tra diverse testate alla ricerca costante di informazioni, fatti, approfondimenti o anche analisi, evitando con cura articoli che presentino interpretazioni spacciate per fatti, che vogliano far presa su paure o voyeurismi per guadagnare un click in più, che spingano chi legge a schierarsi da una parte o dall’altra. Cerca di istituire punti di resistenza anche nel modo di informarsi, perché ha molto a cuore la sua libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.