82/100 – Serie coreana “SISYPHUS”: il futuro è nelle mani di una ragazza coraggiosa e intensa e di un genio simpatico da morire

82/100 – Serie coreana “SISYPHUS”: il futuro è nelle mani di una ragazza coraggiosa e intensa e di un genio simpatico da morire
TOP KDRAMA

Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2021
Durata: 16 episodi da 1h-1h20′ circa
Recensione NO SPOILER

Nella serie coreana SISYPHUS, una giovane donna che vive in un mondo futuro completamente devastato, torna indietro nel tempo. Vuole rintracciare il famoso scienziato che, con le sue invenzioni, ha causato questo disastro. Deve riuscire a fermarlo prima che sia troppo tardi.
Il kdrama è noto anche con il titolo SISYPHUS: THE MYTH.

Le caratteristiche della serie coreana SISYPHUS

Voto

voto 82/100

Recensione della serie coreana SISYPHUS

Tra passato e futuro, catastrofi e possibilità, adrenalina e sentimenti. SISYPHUS è una serie che viene voglia di rivedere. I due protagonisti sono bravissimi. L’attrice Park Shin-Hye (protagonista di un altro bel kdrama di tecnologie futuristiche e visionarie, Memories of the Alhambra), dà vita a una combattente coraggiosa e intensa. È notevole anche l’interpretazione di Cho Seung-Woo: il suo geniale scienziato è ricco di spessore, oltre che simpatico da morire.
La ricostruzione del futuro da cui proviene lei, a metà tra i film catastrofici e i videoclip Anni 80, è evocativa. E la storia è da fiato sospeso fino all’ultimo. Una volta finita, lascia come un senso di bene.

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, purtroppo qualche scena violenta c’è. E forse, in generale, questo non è il suo genere. Ma se avesse voglia di vedere qualcosa di diverso, che la porti un po’ fuori dai suoi gusti, provi. È già riuscita a vedere Memories of the Alhambra: può farcela. E poi guardi anche Stranger: non solo perché è un altro kdrama che merita (ed è più nelle sue corde), ma perché l’attore riesce a cambiare tanto da lasciare a bocca aperta».

Attori del kdrama SISYPHUS

Notizie sugli attori del kdrama SISYPHUS.

cho seung-woo kdrama sisyphus

C’è da sgranare gli occhi quando si scopre che Cho Seung-Woo (lo scienziato) è anche il procuratore di Stranger 1 e 2. Anche vedendo i due kdrama uno dopo l’altro è difficile riconoscerlo. Un interprete davvero poliedrico. È anche nel cast principale di Life e il protagonista di Il divorzista.

cho seung-woo park shin-hye kdrama sisyphus

Park Shin-Hye (la donna del futuro, qui sopra a destra) è anche la protagonista di Memories of the Alhambra, di The Heirs e Doctor Slump.

Altri volti noti del cast della serie coreana SISYPHUS

Tra i protagonisti c’è anche Kim Byung-Chul. È il fantasma di Goblin e il colonnello di Descendants of the Sun.

Anche Tae In-Ho (il socio del protagonista) compare in tanti kdrama citati in questo blog, Stranger, Descendants of the Sun (è l’ad dell’ospedale di Seul), Dr. Romantic 1 (è il medico che fa l’incidente con la protagonista). Compare anche in Life e The King: Eternal Monarch.

Sung Dong-Il (il proprietario del market) compare in Hospital+Playlist, Live e Prison Playbook.

Chae Jong-Hyeop (il ragazzo che lavora al ristorante) è il protagonista di Going to You at a Speed of 493km e uno dei protagonisti di Nevertheless.

Casa di produzione

SISYPHUS è stato prodotto dallo Jtbc.

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.