65/100 – Nella serie coreana “RECORD OF YOUTH” una truccatrice, un aspirante attore (e un nonno) lottano per i loro sogni

Trama: Nella serie coreana RECORD OF YOUTH (traduzione: ricordi di gioventù), un ragazzo che proviene da una famiglia molto semplice lavora come modello e intanto cerca di realizzare il sogno di diventare attore. Incontra mille difficoltà (dai familiari che non lo sostengono alla malafede di alcuni agenti dello spettacolo), ma al suo fianco ha un caro amico con le sue stesse ambizioni, una truccatrice talentuosa, un fotografo un po’ maldestro e un nonno sognatore.

Recensione: Non è una serie sconvolgente, ma la passione della truccatrice per il suo lavoro è molto coinvolgente, riesce a far sembrare davvero bello quello che fa e far apprezzare certe potenzialità della Rete. Non si può dire lo stesso dell’aspirante attore e del nonno: sarà perché gli interpreti mancano della grinta e dell’incisività necessarie, ma non arriva mai un momento di vera emozione, di batticuore… Niente a che vedere con il postino pensionato e l’aspirante ballerino classico di Navillera, un vero capolavoro.

Voto: 65/100
Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Durata: 16 episodi da circa 1h10’/1h20’
Anno: 2020
Casa di produzione: Pan Entertainment.
Attori:Park Bo-Gum (il protagonista aspirante attore), Park So-Dam (la truccatrice), Byeon Woo-Seok (il migliore amico del protagonista), Kwon Soo-Hyun (il fotografo)
Regia: Ahn Gil-Ho


Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.