TOP KDRAMA
Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2019
Durata: 16 episodi da circa 1h’/1h10’
Recensione NO SPOILER
Nella serie coreana One Spring Night, una bibliotecaria fidanzata da anni e un farmacista con un figlio piccolo da crescere si conoscono per caso, e non riescono più a dimenticarsi.
Le caratteristiche della serie coreana One Spring Night
Voto
Recensione della serie coreana One Spring Night
Forse è meno ricca di argomenti rispetto ad altre, la serie coreana One Spring Night: racconta “solo” una storia d’amore complicata da mentalità e pregiudizi.
Ma rende bene la sensazione…
Il sentimento che nasce quando non avresti mai pensato.
Una felicità improvvisa troppo intensa da spiegare a parole.
Allargarsi in un sorriso per un messaggio sul cellulare, o anche alla sola idea di stare per incontrarsi.
Non pensare ad altro.
E anche quando è una situazione impossibile, e sarebbe meglio per tutti che finisse, sperare che non finisca mai.
Post-it per la signorina Pam
Signorina Pam, lo sa già perché me l’ha consigliata lei: è una serie molto coinvolgente.
Attori della serie coreana One Spring Night
Notizie sugli interpreti di One Spring Night.
Han Ji-Min (la protagonista) ha un ruolo in Our Blues.
Jung Hae-In (il farmacista) è il protagonista di Snowdrop e Something in the Rain. Ha ruoli in Prison Playbook, While You Were Sleeping e Goblin. Recita anche nel film Tune in for Love.
Altri volti noti del cast
Kim Joon-Han (il fidanzato della protagonista) interpreta uno specializzando in neurochirurgia in Hospital + Playlist e compare in Prison Playbook.
Kim Jung-Young (la madre del farmacista) recita in Business Proposal, The King: Eternal Monarch, Arthdal Chronicles, Dr. Romantic.
Gil Hae-Yeon (la madre della protagonista) ha ruoli in The Silent Sea, Mad For Each Other, Law School, Something in the Rain.
Seo Jung-Yeon (la farmacista) è un nome ricorrente in questo blog. È nel cast di Previsioni d’amore, Our Beloved Summer, Nevertheless, Run On, The King: Eternal Monarch, Something in the Rain, Descendants of the Sun.
Ha un ruolo anche Kim Chang-Wan (il futuro suocero della protagonista). È in It’s Okay to Not Be Okay, My Love From the Star, oltre che in Something in the Rain.
Casa di produzione
Il kdrama One Spring Night è stato prodotto da JS Pictures.
Curiosità
Inizialmente, il ruolo della protagonista era stato offerto a Son Ye-jin, che aveva già recitato con Jung Hae-in l’anno precedente nel kdrama Something in the Rain (qui sopra, insieme nel kdrama), girato dallo stesso regista, An Pan-Seok, e scritto dallo stesso autore, Kim Eun.
La speranza era quella di replicare il successo di Something in the Rain. La chimica tra i due protagonisti era stata così evidente da scatenare gossip su una loro frequentazione anche fuori dal set.
Ma l’attrice scelse di rifiutare il bis.
Oltre che in Something in the Rain, nel 2018 comparve in due film: Be with You e The Negotiation con Hyun Bin. Forbes riporta che già all’epoca circolassero voci su una relazione tra Son Ye-jin e Hyun Bin. Nel 2019 i due attori si ritrovarono insieme nel cast di CRASH LANDING ON YOU, il kdrama che ha cambiato le loro vite. Non solo per lo straordinario successo. Nel marzo 2022, Son Ye-jin e Hyun Bin si sono sposati. Hanno appena avuto il loro primo figlio.
Numerosi componenti del cast hanno recitato anche nel kdrama Something in the Rain (vedi sezione “Curiosità”). Oltre a quelli già citati:
Joo Min-Kyung (la sorella minore della bibliotecaria);
Oh Man-Seok (il padre del farmacista). Compare anche in Law School e Mystic Pop-up Bar.
In fede
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA