65/100 – Kdrama “Nevertheless”: attrazione (e spine) in una scuola di arte

65/100 – Kdrama “Nevertheless”: attrazione (e spine) in una scuola di arte

Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2021
Durata: 10 episodi da circa 1h e 10′
Maratona: 11h e 33′
Recensione NO SPOILER

Nel kdrama Nevertheless, un’aspirante scultrice trascorre un’incantevole serata in un bar con un ragazzo sconosciuto. Presto scopre che si tratta di un suo collega della scuola d’arte, pieno di talento e ancora più di fascino. Il titolo, Nevertheless (il titolo originale ha la virgola finale, “Nevertheless,”), vuol dire “tuttavia”. Ci sono tante ragioni per le quali l’aspirante scultrice dovrebbe tenersi alla larga da questo seducente collega. Tuttavia…

Le caratteristiche del kdrama secondo il signor Moon 

Voto

voto 65/100

Recensione del kdrama Nevertheless

È un kdrama decisamente più esplicito della media, nel senso che punta soprattutto sulla forte attrazione fisica che scatta tra i due giovani artisti protagonisti. Pare che in Corea abbiano addirittura discusso se vietare alcuni episodi ai minori (leggi qui).
Solo in seconda battuta si parla (un po’) di sentimenti. Non c’è da aspettarsi chissà quale rivelazione sull’amore, ma nel complesso Nevertheless si fa vedere: la trama è abbastanza fresca e imprevedibile, e viene voglia di sapere come va a finire.

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, può guardare Nevertheless se vuole, anche se non credo che questo kdrama sia di quelli che poi le restano impressi».

Attori del kdrama Nevertheless

song kang cast nevertheless serie coreana

Il protagonista maschile di Nevertheless è Song Kang, già protagonista del bellissimo Navillera, di LOVE ALARM, di Previsioni d’amore (Forecasting Love and Weather) e di Sweet Home. Fa una piccola apparizione (è il ragazzo delle consegne) anche in Touch Your Heart.

han so-hee protagonista nevertheless kdrama

Lei è Han So-Hee, vista in My Name, altro kdrama Netflix di una certa notorietà (anche perché è uno dei doppiati in italiano), in Soundtrack#1 e in Abyss..

han so hee e chae jong-hyeop kdrama nevertheless

Chae Jong-Hyeop (il cuoco) è il protagonista di Going to You at a Speed of 493 km ed è anche nel cast di Sisyphus: The Myth.

Casa di produzione

Nevertheless è prodotto da Studio N, una filiale della Naver Webtoon, ovvero la piattaforma che ha pubblicato il webtoon, il fumetto per il web, da cui è tratto il kdrama (lo Studio N è il ramo d’azienda che produce film e serie tv tratti dalla opere pubblicate sulla piattaforma). Coproducono Nevertheless Beyond J e Jtbc Studios.

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.