TOP KDRAMA
Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2021
Durata: 16 episodi da 1h circa
Recensione NO SPOILER
Il kdrama LAW SCHOOL è ambientato in una prestigiosa facoltà di legge. Un professore viene trovato morto nel suo ufficio. Le accuse ricadono su un collega, un ex procuratore che aveva fama di essere integerrimo e che ora insegna codice penale. Ma è un puzzle estremamente complesso da comporre, che sembra coinvolgere poteri forti. Il professore accusato chiede ai suoi studenti, futuri avvocati e procuratori, di considerarlo come un compito, e di ricercare la verità senza farsi influenzare da alcuna pressione esterna. Come un giorno dovranno riuscire a fare nell’esercizio della professione.
Le caratteristiche del kdrama LAW SCHOOL
Voto
Recensione del kdrama LAW SCHOOL
A parte che l’idea degli studenti detective è vincente dai tempi di Scooby-Doo, è un kdrama da seguire stringendo gli occhi e mordicchiandosi le unghie. Davvero ben fatto. E poi, dà grandi soddisfazioni. Ad esempio, dopo decenni di serie tv ambientate nei tribunali, solo grazie alle esemplari spiegazioni dell’ex procuratore protagonista di LAW SCHOOL si capisce bene come funzioni, su quali basi si stabilisca esattamente, il proverbiale “ragionevole dubbio” protagonista di tanti verdetti.
Post-it per la signorina Pam
«Signorina Pam, questo kdrama non ha niente da invidiare ai migliori legal americani. Ci sono momenti un po’ drammatici. Ma credo che potrebbe piacerle molto».
Attori
Il giovane studente protagonista di LAW SCHOOL è interpretato da Kim Beom (qui sopra, al centro) uno degli F4 in Boys over Flower. È anche uno dei protagonisti di Tale of the Nine Tailed e del prequel Tale of the Nine Tailed 1938, entrambi disponibili su Prime Video.
Kim Myung-Min (l’ex procuratore, qui sopra a destra) finora non è stato citato in questo blog.
Ryoo Hye-Young (la studentessa con problemi economici, qui sopra a sinistra) recita anche in Reply 1988.
Altri volti noti del cast
La vittima è interpretata da Ahn Nae-sang, che ha una piccola parte in Do Do Sol Sol La La Sol ed è il padre della protagonista di Just Between Lovers.
C’è anche Lee Jung-Eun (amica dell’ex procuratore) che interpreta la governante della protagonista in Mr. Sunshine, una grande performance.
Casa di produzione
LAW SCHOOL è prodotta, tra gli altri, da JTBC Studios (ora SLL).
In fede
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA