80/100 – Nel kdrama “LAW SCHOOL” indagano gli studenti

80/100 – Nel kdrama “LAW SCHOOL” indagano gli studenti

TOP KDRAMA

Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2021
Durata: 16 episodi da 1h circa
Recensione NO SPOILER

Il kdrama LAW SCHOOL è ambientato in una prestigiosa facoltà di legge. Un professore viene trovato morto nel suo ufficio. Le accuse ricadono su un collega, un ex procuratore che aveva fama di essere integerrimo e che ora insegna codice penale. Ma è un puzzle estremamente complesso da comporre, che sembra coinvolgere poteri forti. Il professore accusato chiede ai suoi studenti, futuri avvocati e procuratori, di considerarlo come un compito, e di ricercare la verità senza farsi influenzare da alcuna pressione esterna. Come un giorno dovranno riuscire a fare nell’esercizio della professione. 

Le caratteristiche del kdrama LAW SCHOOL

Voto

voto 80/100

Recensione del kdrama LAW SCHOOL

A parte che l’idea degli studenti detective è vincente dai tempi di Scooby-Doo, è un kdrama da seguire stringendo gli occhi e mordicchiandosi le unghie. Davvero ben fatto. E poi, dà grandi soddisfazioni. Ad esempio, dopo decenni di serie tv ambientate nei tribunali, solo grazie alle esemplari spiegazioni dell’ex procuratore protagonista di LAW SCHOOL si capisce bene come funzioni, su quali basi si stabilisca esattamente, il proverbiale “ragionevole dubbio” protagonista di tanti verdetti.

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, questo kdrama non ha niente da invidiare ai migliori legal americani. Ci sono momenti un po’ drammatici. Ma credo che potrebbe piacerle molto». 

Attori

Il giovane studente protagonista di LAW SCHOOL è interpretato da Kim Beom (qui sopra, al centro) uno degli F4 in Boys over Flower. È anche uno dei protagonisti di Tale of the Nine Tailed e del prequel Tale of the Nine Tailed 1938, entrambi disponibili su Prime Video.

Kim Myung-Min (l’ex procuratore, qui sopra a destra) finora non è stato citato in questo blog.

Ryoo Hye-Young (la studentessa con problemi economici, qui sopra a sinistra) recita anche in Reply 1988.

Altri volti noti del cast

La vittima è interpretata da Ahn Nae-sang, che ha una piccola parte in Do Do Sol Sol La La Sol

C’è anche Lee Jung-Eun (amica dell’ex procuratore) che interpreta la governante della protagonista in Mr. Sunshine, una grande performance.

Casa di produzione

LAW SCHOOL è prodotta, tra gli altri, da JTBC Studios (ora SLL).

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.