Su: al momento rimosso da Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2017
Durata: 8 episodi da 1h circa
Maratona: 8h
Recensione NO SPOILER
Nel kdrama ARGON, una giovane giornalista precaria viene collocata nella redazione di un programma tv d’inchiesta (Argon appunto). La trasmissione è in difficoltà, la sua reputazione ha appena subito un duro colpo. Nonostante tutto, il conduttore, un giornalista sinceramente appassionato, non molla. Così come non molla la giovane precaria: ha un contratto a tempo di soli tre mesi e la redazione contro, ma non si scoraggia e cerca in tutti i modi di conquistarsi un posto.
Le caratteristiche del kdrama ARGON
Voto
Recensione del kdrama ARGON
Possono essere molto belle le serie che raccontano il mestiere del giornalista, se lo fanno in modo intelligente. ARGON è una di queste. Che sia stata ideata da qualcuno che ha a cuore il mestiere, si capisce dalla prima delle virtù del buon reporter che elenca (vedi le Citazioni alla fine di questo post): «Tiene al bene delle persone». In tanta retorica che ci inonda quotidianamente, questo non lo dice mai nessuno.
N.B. Netflix al momento ha rimosso questo kdrama. È segnalato tra quelli in catalogo che potrebbero tornare.
Post-it per la signorina Pam
«Signorina Pam, guardi il kdrama ARGON. È insolito rispetto agli altri kdrama che ha visto, avvincente e ricco di spunti: le piacerebbe».
Attori
ARGON è stato l’ultimo progetto dell’attore Kim Joo-hyuk, morto in un incidente stradale appena un mese dopo la messa in onda dell’ultima puntata.
Casa di produzione
ARGON è creato e prodotto dallo Studio Dragon con la Daydream Enterteinment.
Citazioni del kdrama ARGON
In fede
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA