60/100 – Kdrama “Venticinque e ventuno”: nati per amare, sognare e lottare

60/100 – Kdrama “Venticinque e ventuno”: nati per amare, sognare e lottare

Su: Netflix
Lingua: Doppiato in italiano
Anno: 2022
Durata: 16 episodi da 1h10’/1h30’
Recensione NO SPOILER

Il kdrama Venticinque e ventuno è ambientato a fine Anni 90, durante la crisi finanziaria asiatica. Si incrociano le strade di una liceale appassionata di scherma, alla quale la crisi finisce con l’offrire una grande opportunità, e di un ventenne costretto a rinunciare ai propri sogni per mantenere la sua famiglia caduta in miseria.   

Le caratteristiche del kdrama Venticinque e ventuno

Voto

Recensione del kdrama Venticinque e ventuno

Parafrasando una battuta di Gilmore Girls, vedere il kdrama Venticinque e ventuno è come cadere per 1000 metri verso la morte. Divertente per i primi 999. Ma l’ultimo metro è un vero schifo.
In realtà, questo kdrama avrebbe tante cose positive. I due personaggi protagonisti, ad esempio, sono molto bene interpretati: Kim Tae-Ri sa infondere grande grinta e un tocco di spensieratezza alla sua schermitrice; Nam Joo-Hyuk calca sulla vena un po’ malinconica che già sfrutta in START-UP, e in questo caso è perfetta.
Poi, però, arrivi all’ultimo episodio, capisci qual è l’immagine dell’amore che la serie vuole dare (anche perché viene espressa in modo quasi didascalico, neanche a scuola…), e pensi che non meritava venti ore del tuo tempo.

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, può senz’altro vedere questo kdrama, non c’è nulla che possa turbarla o impressionarla. Ma scommetto che alla fine verrà in mente anche a lei, la citazione delle Gilmore…».

Attori

Notizie sugli attori di Venticinque e Ventuno.

Kim Tae-Ri e Nam Joo-Hyuk kdrama venticinque e ventuno

Kim Tae-Ri (la schermitrice protagonista) è anche la protagonista di Mr. Sunshine.

Nam Joo-Hyuk (il protagonista che fa di tutto per riuscire a mantenere i suoi familiari) è il programmatore protagonista di Start-Up.

Casa di produzione

Il kdrama Venticinque e ventuno è prodotto da Hwa&Dam Pictures.

Curiosità

Jung Ji-Hyun, il regista del kdrama, ha girato anche You Are My Spring, The King: Eternal Monarch e Mr. Sunshine (dove la protagonista era proprio Kim Tae-ri).

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama


Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Una risposta a “60/100 – Kdrama “Venticinque e ventuno”: nati per amare, sognare e lottare”

  1. Condivido moltissimo ma non il giudizio complessivo (60/100) che io esprimerei con molta più generosità, ed il pensiero sul finale, benchè anche a me sia rimasto un po’ di amaro…
    In realtà si racconta un amore infinito che ha cambiato la vita di entrambi i protagonisti in meglio, permettendo loro di esprimere i loro talenti e di realizzarsi individualmente, in un realistico ed umanissimo processo esistenziale. E se lo spettatore lo desidera, può proiettarsi in un futuro un poco più lontano dove tutto potrebbe ancora accadere….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.