40/100 – Kdrama “THE INTEREST OF LOVE”: una tormenta amorosa scombussola una banca di quartiere

40/100 – Kdrama “THE INTEREST OF LOVE”: una tormenta amorosa scombussola una banca di quartiere

Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato 
Anno: 2022 
Durata: 16 episodi da 1h-1h20′ circa
Recensione NO SPOILER

Nel kdrama THE INTEREST OF LOVE, una tormenta sentimentale scombussola una banca di quartiere. Tutto inizia con un capo-sezione invaghito di una cassiera tanto bella da essere soprannominata la “dea” della filiale. 

Le caratteristiche del kdrama THE INTEREST OF LOVE

Voto

40/100

Recensione del kdrama THE INTEREST OF LOVE

Non può proprio dirsi una visione mozzafiato, quella del kdrama THE INTEREST OF LOVE. È una delle storie d’amore più estenuanti che si siano mai viste. La trama è un susseguirsi di indecisioni, esitazioni e scelte assai poco comprensibili da parte dei personaggi. La regia lascia in sospeso all’infinito l’esito delle scene. E poi la protagonista, l’attrice Mun Ka-Young, sembra capace di due espressioni solamente, col sorriso o senza: e siccome sorride raramente, passa gran parte del tempo a fissare gli altri con l’aria imbambolata. 
Alcuni membri del cast cercano di arginare il disastro: uno su tutti il protagonista Yoo Yeon-Seok (tra l’altro, ha interpretato il mitico chirurgo pediatrico di Hospital+Playlist: guarda alla voce Attori). Sa infondere anima e un po’ di intensità in un personaggio altrimenti privo di consistenza.
E per il resto, o ci si arma di pazienza, o si fa a meno di vederlo: dispiace dirlo di una produzione coreana, ma non è grande perdita. 

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, di sicuro può vederlo (ma lasci perdere, fa venire il nervoso)».

Attori del kdrama THE INTEREST OF LOVE

Notizie sul cast del kdrama THE INTEREST OF LOVE.

yoo yeon-seok kdrama the interest of love

Yoo Yeon-Seok (il caposezione protagonista) è uno degli attori più amati di questo blog. Chirurgo pediatrico in Hospital+Playlist, avvocato della malavita in Narcosantos, samurai pronto a tutto in Mr. Sunshine, medico testardo ma talentuoso in Dr. Romantic

yoo yeon-seok e mun ka-young cast the interest of love

Finora Mun Ka-Young (la cassiera protagonista) non è stata citata nel blog.

jung ga-ram kdrama the interest of love

Jung Ga-Ram (la guardia giurata) è uno dei due innamorati della protagonista di Love Alarm (l’altro è Song Kang).

Altri volti noti del cast

Moon Tae-Yoo (il miglior amico del protagonista) è un volto ricorrente di tante serie. È uno specializzando in neurochirurgia in Hospital+Playlist e uno dei meteorologi di Previsioni d’amore. Ha recitato anche in Do Do So Sol La La Sol.

Da segnalare Park Hyoung-Soo (il collega single e un po’ malevolo): è uno dei fratelli manigoldi della protagonista di CRASH LANDING ON YOU e ha ruoli in Hospital+Playlist e Prison Playbook.

Seo Jung-Yeon (la mamma del protagonista) è la direttrice della stazione sull’isola di Jeju in Previsioni d’amore e la capo-infermiera di Descendants of the Sun. Recita in Nevertheless, Run On, The King: Eternal Monarch, Something in the Rain. È anche nel cast di Our Beloved Summer e One Spring Night, due tra le storie d’amore più belle dei kdrama.

Jung Jae-Sung (il direttore della filiale) è il direttore del carcere in Big Mouth. Compare anche in The Fabulous, L’affetto reale, Navillera, Hospital+Playlist.

Lee Si-Hoon (l’altro impiegato pettegolo) è uno dei pazienti della dentista di Hometown Cha-Cha-Cha. Recita anche in Mr. Sunshine e  Something in the Rain.

Anche Yang Jo-A (l’impiegata amica della protagonista) è un volto ricorrente: è nel cast di in Hospital+Playlist, The King: Eternal Monarch, Rookie Historian Goo Hae-Ryung, Something in the Rain.   

Casa di produzione

Il kdrama THE INTEREST OF LOVE è stato prodotto dalla Jtbc (oggi nota come SLL).

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.