TOP KDRAMA
Su: Rakuten Viki, Netflix in inglese
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2013
Durata: 20 episodi da 1h circa
Recensione NO SPOILER
Nel kdrama The Heirs, il secondogenito di un magnate sudcoreano vive da anni negli Stati Uniti, assecondando il volere della famiglia. Ma per quanto la sua sia una vita da sogno, in una villa da nababbo affacciata sul mare, tra amici e pomeriggi sul surf, non riesce a dimenticare la sofferenza di essere stato, in sostanza, esiliato, condannato a vivere lontano da casa proprio da suo fratello maggiore, la persona che ama di più al mondo. Un incontro casuale innesca il cambiamento.
Su Netflix in inglese, il kdrama si intitola Inheritors.
Le caratteristiche di The Heirs secondo il signor Moon
Voto
Recensione del kdrama The Heirs
I sentimenti dei protagonisti vanno dritti al cuore di chi guarda questo kdrama. Soprattutto quelli dei due personaggi interpretati da Lee Min-Ho e Kim Woo-Bin. L’autrice Kim Eun-Sook (vedi la sezione Curiosità) è capace di fare intuire le ragioni dei loro comportamenti; e forse lei è la prima a sentire profondamente lo stato d’animo di questi ragazzi, perché ci sono espressioni, pennellate, accenti, che arrivano a commuovere. È raro questo genere di attenzioni e delicatezze nel trattare storie di adolescenti, soprattutto se privilegiati, volando alto sugli accattivanti frullati di feste alcoliche, trame da soap e vestiti da un milione di dollari stile Gossip Girl.
Non tutti i personaggi di The Heirs sono tratteggiati con la stessa cura. Ma nessuno è abbozzato in modo banale, restano tutti impressi: non a caso il kdrama ha lanciato tanti attori che poi sono diventati famosi. Anche la trama non delude, appassionante e comunque lieta. Oltretutto, sarà perché la Corea del Sud è tecnologicamente avanzata rispetta a noi, e nel 2013 sguazzava già tra social e smartphone, ma il fatto che questa serie sia stato girata dieci anni fa quasi non si avverte.
Post-it per la signorina Pam
«Signorina Pam, lo può guardare certamente e anzi, lo consiglio».
Attori del kdrama The Heirs
Il kdrama The Heirs ha tenuto a battesimo molti futuri protagonisti/e di kdrama.
Lee Min-Ho (il protagonista, il rampollo esiliato in America, qui sopra a destra), è uno dei volti più popolari dei kdrama. È diventato famoso interpretando il capo degli F4 nel cult Boys over Flowers. È anche il protagonista di Faith, di The King: Eternal Monarch (vedi la sezione Curiosità), ed è nel cast principale di Pachinko.
Park Shin-Hye (la protagonista, la figlia della domestica, qui sopra a sinistra) è la protagonista di Memories of the Alhambra e di Sisyphus.
Kim Woo-Bin (l’ex migliore amico del protagonista, qui sopra il primo da destra) è un altro degli attori sex symbol più quotati. Il signor Moon prima d’ora l’aveva visto recitare solo nel ruolo del corriere protagonista in Black Knight. Recita anche in Our Blues.
Kang Ha-Neul (il responsabile della radio del liceo, qui sopra il primo da sinistra) è il simpatico poliziotto protagonista di When the Camellia Blooms. Sarà nel cast di Squid Game 2.
Altri volti noti del cast
Kim Ji-Won (la fidanzata ufficiale del protagonista) è la protagonista di Il diario della mia libertà, Lovestruck in the City, recita in Arthdal Chronicles, Mr. Sunshine ed è nel cast principale di Descendants of the Sun (interpreta la chirurga dell’esercito).
Park Hyung-Sik (l’appassionato di fotografia) è il protagonista di Soundtrack#1, tra i kdrama doppiati in italiano su Disney Plus, ideale per una maratona.
Kang Min-Hyuk (il migliore amico della protagonista) è il cheabol coprotagonista di Celebrity.
Jeon Soo-Jin (una delle studentesse) è la fidanzata russo-coreana del Dr. Daniel in Descendants of the Sun.
Casa di produzione del kdrama The Heirs
The Heirs è prodotto da Hwa&Dam Pictures, una sussidiaria dello Studio Dragon.
Curiosità
Il kdrama The Heirs non ha lanciato solo tanti attori. È uno dei primi lavori dell’autrice Kim Eun-Sook, alla quale dobbiamo: Secret Garden, Descendants of the Sun, Goblin, Mr. Sunshine, The King: Eternal Monarch, The Glory.
In fede
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA