48/100 – Kdrama “Kiss Sixth Sense”: il futuro in un bacio

48/100 – Kdrama “Kiss Sixth Sense”: il futuro in un bacio

Su: Disney Plus, Apple Tv
Lingua: Doppiato in italiano
Anno: 2022
Casa di produzione: Arc Media
Durata: 12 episodi da 1h10’ circa
Recensione NO SPOILER

Di che cosa parla Kiss Sixth Sense

Una pubblicitaria è lanciata nella carriera ma frenata nella vita personale, causa piccolo inconveniente legato ai suoi baci: fin da piccola, quando le sue labbra sfiorano qualcun altro, ha delle visioni sul futuro. I suoi rapporti sentimentali finiscono con l’andare tutti a monte: se bacia il fidanzato di turno, vede come andrà tra loro e lo molla; se non lo bacia, è il fidanzato a mollare lei. Le cose si complicano ancora di più quando, inciampando, finisce labbra a labbra con il suo capo. Un uomo molto freddo e distaccato, all’apparenza; ma, in realtà, iper sensibile agli stimoli esterni. Il loro futuro, nella visione, appare piuttosto vivace.

Le caratteristiche di Kiss Sixth Sense

Voto

45/100

Recensione di Kiss Sixth Sense

Un po’ esile, questo kdrama. Peccato perché il cast promette più che bene. Lui è il chirurgo protagonista di Chocolate, lei una delle stelle di CRASH LANDING ON YOU: parliamo di ruoli intensi e di kdrama capolavori, capaci di cambiare il modo di vedere le cose. Ma Kiss Sixth Sense non è lontanamente paragonabile. La trama è più che altro confusa, soprattutto nella parte finale. Nessuna intuizione, nessuno sguardo originale da regalare allo spettatore: la preveggenza della protagonista è solo un artificio che non ha ragione di essere, se non quella di aggiungere un tocco di mistero all’affastellarsi degli eventi.

Il cast

Qualche notizia sugli attori del kdrama.

Yoon Kye-Sang (il pubblicitario), oltre a essere il chirurgo di Chocolate è nel cast principale di The Good Wife, remake coreano del 2016 dell’omonima serie americana con Julianna Margulies.

Seo Ji-Hye (la pubblicitaria che vede il futuro) è la fidanzata del capitano Ri in CRASH LANDING ON YOU, e compare anche in Adamas, un altro kdrama doppiato su Disney Plus.

Kim Ji-Suk (il regista) è il giocatore di baseball di When the Camellia Blooms.

Cammeo per Lee Jae-Wook: interpreta uno degli attori che recita nel film del regista coprotagonista. Lee è il protagonista di Alchemy of Souls e di Do Do Sol Sol Sol La La Sol. È nel cast di Memories of the AlhambraMove To Heaven.

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.