80/100 – Il kdrama “IL DIVORZISTA” e quello che si può fare quando ci si ritrova in mezzo alle brutte storie altrui

80/100 – Il kdrama “IL DIVORZISTA” e quello che si può fare quando ci si ritrova in mezzo alle brutte storie altrui

TOP KDRAMA

Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2023
Durata: 12 episodi da circa 1h-1h10′ (l’ultimo dura 1h24’)
Recensione NO SPOILER

Il kdrama IL DIVORZISTA racconta le avventure professionali di un avvocato all’apparenza molto eccentrico. Ha uno studio vetusto e sottosopra, amici un po’ scombinati e abitudini curiose, come ascoltare struggenti canzoni romantiche con uno stereo dalle casse gigantesche. In realtà, è un professionista abile, con uno stile molto ispirato e un passato che lo motiva a non desistere mai.

Le caratteristiche del kdrama

Voto

voto 80/100

Recensione del kdrama “IL DIVORZISTA”

È davvero difficile evitare gli spoiler recensendo IL DIVORZISTA, perché molte informazioni fondamentali vengono alla luce assai dopo il primo episodio. Il consiglio è: se iniziate a vederlo, dategli fiducia. Tra le altre cose, racconta di una bellissima amicizia. E riesce anche a mostrare cosa voglia dire trovarsi in mezzo alle brutte storie altrui, anche di persone estranee; sforzarsi di capire quale pezzo si possa fare; e, soprattutto, farlo.

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, lo guardi. Anche se alcuni dei casi affrontati sono duri, questo kdrama non è mai morboso, non indugia su violenza e affini. Ed è toccante».

Attori

Notizie sugli attori del kdrama IL DIVORZISTA.

L’avvocato protagonista, qui sopra a destra, è interpretato da uno degli attori più amati di questo blog, Cho Seung-Woo. Si fa apprezzare tantissimo sia in Sisyphus sia in Stranger. Anche in Life (è il nuovo amministratore ospedaliero) dimostra bravura.
Con lui, nella foto sopra, c’è la prima assistita del kdrama, interpretata da Han Hye-Jin: non è comparsa in nessuno dei kdrama recensiti finora.

Jung Moon-Sung (l’agente immobiliare, l’altro miglior amico del protagonista: qui sopra, a sinistra) è uno dei personaggi fissi, e più simpatici, di Hospital+Playlist (l’assistente del cardiochirurgo). Restando in ambito ospedaliero, è nel cast di Life.

Kim Sung-Kyun (qui sopra, a destra) è l’assistente legale, uno dei due migliori amici del protagonista. Anche lui compare in un episodio di Hospital+Playlist (è uno dei fratelli del chirurgo pediatrico).

Altri volti del cast

Fa un cameo Kim Hae-Suk (la mamma della ristoratrice), volto molto noto dei kdrama: appare, tra l’altro, in Hospital+Playlist (la mamma del chirurgo pediatrico), Start-Up (la nonna delle protagoniste), ancora in Tomorrow (il boss dell’aldilà) e Under The Queen’s Umbrella (la regina madre).

Kang Mal-Geum (la ristoratrice) recita in Trentanove, The Silent Sea e Squid Game.

Cameo anche per Jang So-Yeon (l’ex moglie dell’assistente legale). È la moglie del “ratto” in CRASH LANDING ON YOU, la moglie di un meteorologo di Previsioni d’amore. Compare in Something in the Rain e While You Were Sleeping.

Jeon Bae-Su (l’avvocato rivale) è un’altra faccia molto conosciuta: tra l’altro, è il papà della protagonista sia in Avvocata Woo sia in Going to You at a Speed of 493km. In Previsioni d’amore, invece, è il papà del protagonista maschile. Ancora, è il capo del poliziotto detective di When the Camellia Blooms; compare in Stranger e The King: Eternal Monarch.

Casa di produzione

Il kdrama è prodotto dalla SLL, il nuovo nome della Jtbc.

Curiosità

IL DIVORZISTA è tratto da Sacred, Divorce, un webcomic (fumetto realizzato per il web) ancora inedito in Italia, come riporta AnimeClick.

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.