75/100 – Il kdrama “Hymn of Death” è una storia vera, e c’entrano l’amore e la guerra

75/100 – Il kdrama “Hymn of Death” è una storia vera, e c’entrano l’amore e la guerra

Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2018
Durata: 3 puntate da circa 1h
Maratona: 3h
Recensione NO SPOILER

Ambientato negli Anni 20, quando la Corea (o il Joseong, dal nome della dinastia che allora era sul trono) era sotto il dominio giapponese, il kdrama Hymn of Death racconta la storia, per lo più sconosciuta qui da noi, del poeta Kim U-jin e della cantante lirica Yun Sim-deok.

Le caratteristiche del kdrama Hymn of Death  

Video-presentazione

Voto

voto 75/100

Recensione del kdrama Hymn of Death

Una storia d’amore triste e intensa. Forse le manca un po’ di respiro. Gli sceneggiatori di Hymn of Death hanno posto l’accento soprattutto su quanto il poeta e la cantante rimasero fedeli fino in fondo alle persone che erano, a quello in cui credevano e ai sentimenti che provavano l’uno per l’altra. Ma forse avrebbero potuto soffermarsi un po’ di più su quanto fossero felici lei di cantare, e lui di comporre, ed entrambi di amarsi. Per dare anche più spessore alle loro scelte.

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, non c’è bisogno che le scriva che può guardare il kdrama. Come ricorderà, questa serie me l’ha segnalata lei con entusiasmo». 

Attori 

Il protagonista è Lee Jong-suk, lo stesso di ROMANCE IS A BONUS BOOK, While you were sleeping, Big Mouth. Ha recitato giovanissimo anche in Secret Garden.

Shin Hye-Sun recita in Stranger.

Casa di produzione del kdrama Hymn of Death

Il kdrama è stato prodotto da The Story Works.

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.