75/100 – Kdrama “Hello, Me!”: il passato non fa più paura (guardato con un po’ di tenerezza)

75/100 – Kdrama “Hello, Me!”: il passato non fa più paura (guardato con un po’ di tenerezza)

TOP KDRAMA

Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2021
Durata: 16 episodi da circa 1h
Recensione NO SPOILER

Nel kdrama Hello, Me!, accade una strana magia. Una donna di 37 anni che non ha un lavoro fisso né un fidanzato, ed è mal giudicata persino dai suoi familiari, riceve una visita dal passato: la se stessa di 30 anni prima, diciassettenne, piomba all’improvviso nella sua vita. Sconvolgendola. Andare d’accordo è tutt’altro che facile. 

Le caratteristiche del kdrama Hello, Me!

Voto

voto 75/100

Recensione del kdrama Hello, Me!

All’inizio sembra demenziale, viene voglia di lasciar perdere. Ma poi lo spunto della trama ti cattura: inizi a ripensare al tuo passato, a te stesso da ragazzino, a com’eri… In realtà è una bella storia, anche molto originale. Tra le altre cose, con toni delicati, mostra quanto sia doloroso restare incastrati: che sia in un dolore, in una colpa, in un giudizio, persino in una certa immagine di se stessi.

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, può guardarlo e vorrei che lo facesse. Mi piacerebbe sapere se le fa lo stesso effetto che ha fatto a me».

Attori del kdrama Hello, Me!

Notizie sugli attori di Hello, Me!.

Choi Gang-Hee kdrama hello, me!

Choi Gang-Hee (la protagonista adulta) finora non è stata citata altrove in questo blog.

Kim Young-Kwang cast kdrama hello me

Kim Young-Kwang (il protagonista) recita in Somebody, uno dei kdrama doppiati in italiano su Netflix.

Choi Gang-Hee Kim Young-Kwang  Lee Re protagonisti kdrama hello, me

In compenso, Lee Re, che interpreta la protagonista in versione adolescente (nella foto ha la felpa gialla), è un volto ricorrente dei kdrama recensiti nel blog. È la figlia del detective in Hellbound (recita anche in Hellbound 2), compare in un episodio di Move To Heaven, in START-UP (è la sorella ricca da bambina) e in Memories of the Alhambra.

Altri volti del cast di Hello, Me!

Ji Seung-Hyun, il cugino del protagonista, appare in You Are My Spring, My Country: The New Age, Mr. Sunshine, Descendants of the Sun.

Kim Yu-Mi, la moglie del cugino del protagonista, è in Romance is a Bonus Book.

Lee Soo-Hyuk, il poliziotto della prima puntata, è il cupo mietitore ostile alla squadra anti-suicidi di Tomorrow.

Casa di produzione

ll kdrama Hello, Me! è stato prodotto da Beyond J e Acemaker Movieworks.

In fede
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da La Formica Mitomane

***Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate. ***Puck non si occupa di giornalismo. Si diverte a leggere articoli per capire di più. Spazia tra diverse testate alla ricerca costante di informazioni, fatti, approfondimenti o anche analisi, evitando con cura articoli che presentino interpretazioni spacciate per fatti, che vogliano far presa su paure o voyeurismi per guadagnare un click in più, che spingano chi legge a schierarsi da una parte o dall’altra. Cerca di istituire punti di resistenza anche nel modo di informarsi, perché ha molto a cuore la sua libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.