100/100 – Kdrama “Flower of Evil”: se c’è una serie con cui rischiare un genere che di solito non si predilige, è questa

TOP KDRAMA

Trama: Nel kdrama Flower of Evil (traduzione: fiore del male), un articolo giornalistico riporta al centro dell’attenzione una serie di omicidi avvenuti anni prima in un piccolo villaggio. Il serial killer si è suicidato da tempo, ma diversi misteri irrisolti aleggiano intorno al caso e finiscono con lo sconvolgere la vita apparentemente perfetta di una detective e della sua famiglia.

Recensione: I personaggi di questo kdrama sono incredibilmente toccanti. Il protagonista manda all’aria ogni definizione sulle cosiddette personalità “anti-sociali”. È interpretato in modo superlativo da Lee Joon-Gi, già protagonista di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo: con uno sguardo o un lieve tremore riesce a rendere sfumature sottilissime. La moglie detective fa venire voglia di urlare forte quanto lei, contro certe ingiustizie e disumanità: la sua principale caratteristica («crede solo in quello che vede»), invece di rimandare alla chiusura e alla grettezza, apre alla comprensione e a una ricerca della verità instancabile.
La trama è appassionantissima e insolita: chi sono i veri mostri, è tutto da dimostrare. L’atmosfera un po’ cupa, tra il sospetto sempre in agguato e gli omicidi seriali, all’inizio potrebbe scoraggiare qualche spettatore. Ma se c’è una serie con cui rischiare un genere che di solito non si predilige, è questa.

Voto: 100/100
Su: Rakuten Viki
Lingua: Sottotitolato
Durata: 16 episodi da circa 1h-1h20′
Anno: 2020
Casa di produzione: Monster Union (la serie è stata creata dallo Studio Dragon)
In: I preferiti – I più bei kdrama d’amore

Attori:
Lee Joon-Gi (l’artigiano dei metalli) è il protagonista dell’introvabile Moon Lovers: Scarlet Haert Ryeo.

Moon Chae-Won (la detective) finora non è stata citata in questo blog.

Seo Hyun-Woo (il giornalista) compare in Celebrity e My Mister.

Choi Dae-Hoon (il capitano della squadra di polizia) è uno dei fratelli di Yoon Se-Ri in CRASH LANDING ON YOU. Compare in Avvocata Woo, Ti piace Brahms?, Il re e la spia.

Choi Young-Joon (il collega anziano della detective) è il responsabile del pronto soccorso in Hospital+Playlist. Compare in The Trunk, La creatura del Gyeongseong 1 e 2, I segugi, The sound of magic, Vincenzo, Our Blues.

Curiosità:
Per coincidenza, così come il protagonista Lee Joon-Gi è lo stesso di una delle due serie introvabili recensite in questo blog, Moon Lovers: Scarlet Haert Ryeo, il regista, Kim Cheol-Kyu, è lo stesso dell’altra introvabile, Chicago Typewriter.


Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

KDRAMA
&
Speciale ANIME

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.