Qualcuno che cerca di fare tutto quello che può pur di potersi avvicinare a te.
Oppure, qualcuno che vive come non credevi si potesse fare davvero, animato da una passione che non puoi che ammirare, così solido e limpido che faresti di tutto per la sua felicità e per stare sempre in sua compagnia.
O ancora, qualcuno che ti è vicino quando capisci cose importanti della tua vita, e che, esattamente come te, si chiede in ogni occasione quale sia la cosa più giusta da fare…
La caratteristica “Quando mi accorsi di te, mi innamorai” è ispirata a una frase di Truman Capote. Ci sono sentimenti raccontati nei kdrama che la evocano, secondo il signor Moon… Scopri dove e come: buona visione.
QUESTA CLASSIFICA È IN CONTINUO AGGIORNAMENTO…
95/100 – “Chocolate”
Oltre a stravolgere il significato che parole come “hospice” ed espressioni come “malato terminale” avevano nella sua testa, Chocolate ha lasciato nel signor Moon un senso di poesia
80/100 – “Rookie Historian Goo Hae-Ryung”
Per la prima volta in 400 anni, quattro donne vengono autorizzate a ricoprire il ruolo chiave di storico di corte. E tutto si scombussola.
78/100 – “GOING TO YOU AT A SPEED OF 493KM”
È una bella storia: si parla di giovani che vivono assieme e si impegnano e magari riescono a brillare. E si parla di sbagli, colpe, rabbia. Amore. E, soprattutto, di perdono
78/100 – “ROMANCE IS A BONUS BOOK”
Il signor Moon ha trovato toccante il segreto custodito dal protagonista di ROMANCE IS A BONUS BOOK: esce dal solito modo di raccontare certe storie…
78/100 – “START-UP”
Due sorelle, una cresciuta in ricchezza e l’altra in povertà, sognano entrambe di diventare Ceo di una loro azienda. Parte la sfida. La sorella ricca è avvantaggiata da formazione ed esperienza. La sorella povera può contare su aiuti inaspettati…
75/100 – “Hometown Cha-Cha-Cha”
Il protagonista della serie (Netflix, doppiata) riesce a mostrare la bellezza di uno stile di vita completamente al di fuori degli standard…
75/100 – “RUN ON”
RUN ON è uno dei primi kdrama che il signor Moon ha visto. Forse non l’ha entusiasmato, ma non gli è dispiaciuto affatto. Anzi: gli ha riconosciuto il merito di offrire un assaggio della complessità della società coreana
72/100 – “Our Beloved Summer”
Questo kdrama è una piacevole sorpresa. Il personaggio di Choi Woo-Shik fa grande tenerezza. E quello di Kim Da-Mi gli ricorda una persona vera…
72/100 – “VINCENZO”
Il signor Moon ha guardato con grande curiosità la serie. Voleva capire perché i coreani avessero scelto come protagonista proprio un mafioso italiano, se avessero qualcosa di intelligente da dire in materia
In fede
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA