Quando mi accorsi di te, mi innamorai: kdrama da vedere, dal migliore al peggiore

Quando mi accorsi di te, mi innamorai: kdrama da vedere, dal migliore al peggiore

Qualcuno che cerca di fare tutto quello che può pur di potersi avvicinare a te.
Oppure, qualcuno che vive come non credevi si potesse fare davvero, animato da una passione che non puoi che ammirare, così solido e limpido che faresti di tutto per la sua felicità e per stare sempre in sua compagnia.
O ancora, qualcuno che ti è vicino quando capisci cose importanti della tua vita, e che, esattamente come te, si chiede in ogni occasione quale sia la cosa più giusta da fare…
La caratteristica “Quando mi accorsi di te, mi innamorai” è ispirata a una frase di Truman Capote. Ci sono sentimenti raccontati nei kdrama che la evocano, secondo il signor Moon… Scopri dove e come: buona visione.

QUESTA CLASSIFICA È IN CONTINUO AGGIORNAMENTO…

95/100 – “Chocolate”

Oltre a stravolgere il significato che parole come “hospice” ed espressioni come “malato terminale” avevano nella sua testa, Chocolate ha lasciato nel signor Moon un senso di poesia

Continua

80/100 – “Rookie Historian Goo Hae-Ryung”

Per la prima volta in 400 anni, quattro donne vengono autorizzate a ricoprire il ruolo chiave di storico di corte. E tutto si scombussola.

Continua

78/100 – “GOING TO YOU AT A SPEED OF 493KM”

È una bella storia: si parla di giovani che vivono assieme e si impegnano e magari riescono a brillare. E si parla di sbagli, colpe, rabbia. Amore. E, soprattutto, di perdono

Continua

78/100 – “ROMANCE IS A BONUS BOOK”

Il signor Moon ha trovato toccante il segreto custodito dal protagonista di ROMANCE IS A BONUS BOOK: esce dal solito modo di raccontare certe storie…

Continua

78/100 – “START-UP”

Due sorelle, una cresciuta in ricchezza e l’altra in povertà, sognano entrambe di diventare Ceo di una loro azienda. Parte la sfida. La sorella ricca è avvantaggiata da formazione ed esperienza. La sorella povera può contare su aiuti inaspettati…

Continua

75/100 – “Hometown Cha-Cha-Cha”

Il protagonista della serie (Netflix, doppiata) riesce a mostrare la bellezza di uno stile di vita completamente al di fuori degli standard…

Continua

75/100 – “RUN ON”

RUN ON è uno dei primi kdrama che il signor Moon ha visto. Forse non l’ha entusiasmato, ma non gli è dispiaciuto affatto. Anzi: gli ha riconosciuto il merito di offrire un assaggio della complessità della società coreana 

Continua

72/100 – “Our Beloved Summer”

Questo kdrama è una piacevole sorpresa. Il personaggio di Choi Woo-Shik fa grande tenerezza. E quello di Kim Da-Mi gli ricorda una persona vera…

Continua

72/100 – “VINCENZO”

Il signor Moon ha guardato con grande curiosità la serie. Voleva capire perché i coreani avessero scelto come protagonista proprio un mafioso italiano, se avessero qualcosa di intelligente da dire in materia 

Continua

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.