78/100 – Il protagonista del kdrama “ITAEWON CLASS” è come una musica incoraggiante

78/100 – Il protagonista del kdrama “ITAEWON CLASS” è come una musica incoraggiante

TOP KDRAMA

Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2020
Durata: 16 episodi da 1h-1h10′ circa (l’ultimo dura 1h30′)
Recensione NO SPOILER

Nel kdrama ITAEWON CLASS, un ragazzo difende un compagno di classe dalle angherie di un altro alunno. Da quel momento finisce vittima di ogni tipo di disgrazia e di ingiustizia. La sua vita sembra precipitata in un incubo senza fine. Ma non solo riesce a non soccombere. Restando sempre fedele al suo modo di essere, punta altissimo. Affascinando tutte le persone attorno a sé. 

Cratteristiche del kdrama 

Voto

78/100

Recensione del kdrama ITAEWON CLASS

Tenete duro per i primi due episodi (quelli delle disgrazie): poi, Sae-Ro-Yi, il protagonista di ITAEWON CLASS, diventerà qualcuno al quale pensare quando non sapete più come raccapezzarvi nella vita. Resta scolpito nella memoria. Ne passa di tutti i colori ma persevera nel puntare in alto, oltretutto deciso a portare con sé tutti coloro che gli si sono fatti vicini, attento a non perdere nessuno per la strada.
Chi è rimasto traumatizzato da certi cartoni animati Anni 80 dove il protagonista di buon cuore era costretto ad affrontare un rosario di disgrazie, e non c’era mai limite al peggio, si rassicuri: qui siamo su un altro livello. Sae-Ro-Yi è come una musica dove le tonalità minori crescono in intensità e si aprono, diventando tonalità maggiori, sorprendendo e sollevando lo spirito. 

Post-it per la signorina Pam

Sul post it che accompagnava la recensione di questo kdrama c’era scritto: «ITAEWON CLASS le piacerebbe molto, signorina Pam… ». Aveva ragione. In realtà, io sono amica di una persona che mi ricorda il protagonista di ITAEWON. Di gran lunga la persona migliore che abbia conosciuto in tutta la mia vita. Con quella capacità di restare aderente alla propria identità, e con la stessa perseveranza, nonostante malasorte e difficoltà… D’altra parte le storie e i personaggi migliori hanno sempre qualcosa di vero.

Attori del kdrama ITAEWON CLASS

Park Seo-Joon  itaewon class kdrama

Il protagonista di ITAEWON CLASS è interpretato da Park Seo-Jun (ha recitato nel film coreano premio Oscar 2019 Parasite di Bong Joon-ho). È il protagonista di What’s Wrong With Secretary Kim, Fight for my way, La creatura di GyeongSeong. Compare in due episodi di Record of Youth.

Park Seo-Joon Kim Da-Mi   itaewon class kdrama

Kim Da-Mi (la geniale influencer, qui sopra a destra) finora ha interpretato solo due kdrama: Itaewon e Our Beloved Summer (è la protagonista).

Nel ruolo del presidente Jang c’è Yoo Jae-Myung (qui sopra in giacca blu): è una figura agli antipodi rispetto ad altri suoi personaggi, come il medico dedito al bene che ha interpretato in LIFE e in un paio di episodi di Hospital + Playlist, o l’arciere di Song of the Bandits.

Kwon Na-Ra (l’amica di infanzia del protagonista, sopra a destra) è la protagonista di Bulgasal: anime immortali e l’attrice un po’ squinternata di My Mister.

Altri volti noti del cast

Il figlio maggiore del presidente Jang è interpretato da Ahn Bo-Hyun, anche membro della squadra speciale Alfa di Descendants of the sun (nome in codice: Piccolo).

Casa di produzione

ITAEWON CLASS è tratto da un omonimo webtoon ed è stato il primo kdrama prodotto dalla Showbox.

Colonna sonora del kdrama ITAEWON CLASS

La colonna sonora, assieme al protagonista, è l’anima di ITAEWON CLASS. È una delle più belle OST (original soundtrack) di kdrama in assoluto. Da segnalare, in particolare, la canzone Someday, The boy cantata dal mitico Kim Feel, anche interprete della commovente Halleluja! di It’s Okay To Not Be Okay.

Someday, The Boy di Kim Feel – ITAEWON CLASS OST.

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.