60/100 – Il kdrama “Un frammento della tua mente” tra foreste norvegesi e intelligenza artificiale
Trama: Nel kdrama Un frammento della tua mente, un esperto di Intelligenza Artificiale ingaggia una giovane ingegnere del suono per registrare la voce di una donna con la quale condivide un passato difficile da dimenticare…
Recensione: A causa dei bassi ascolti, il kdrama è stato ridotto in corsa da 16 a 12 episodi. Ed è un peccato. Immerso in una bellissima ambientazione sospesa tra Seul e le foreste innevate norvegesi, e permeato da un’atmosfera molto romantica, cerca di esplorare il tema delle intelligenze artificiali che iniziano a sostituirsi all’uomo, soprattutto in campo medico. Mostrando qualcosa delle loro incredibili potenzialità, inizia a mettere in luce anche limiti e controsensi di questi meccanismi. All’improvviso, però, lascia perdere tutto e taglia corto: il ragionamento resta involuto, come resta un po’ involuta la storia d’amore.
Voto: 60/100
Su: Rakuten Viki
Lingua: Sottotitolato
Durata: 12 episodi da circa 1h10′-1h15′
Anno: 2020
Casa di produzione: The Unicorn, Movie Rock
Attori:
Jung Hae-In (il programmatore) è un attore molto popolare è apprezzabile: tra l’altro è il protagonista di Love Next Door, Snowdrop, One spring night, Something in the Rain, D.P., e ha ruoli di rilievo in While You Were Sleeping e Prison Playbook. Fa un cameo in Goblin.
Chae Soo-Bin (l’ingegnere del suono) è la protagonista di The Fabulous e di Rookie Cops.
La brava Park Ju-Hyun (la donna che ha un passato con il programmatore) è la protagonista di Going to You at a Speed of 493km.
a cura di PUCK
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA