72/100 – Il kdrama “Our Beloved Summer” e quelle storie raccontate con una delicatezza non comune

72/100 – Il kdrama “Our Beloved Summer” e quelle storie raccontate con una delicatezza non comune
TOP KDRAMA

Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2021
Durata: 16 episodi da 1h’ circa
Recensione NO SPOILER

Nel kdrama Our Beloved Summer, un vecchio documentario su due liceali torna all’improvviso di moda sui social. La rete tv decide di girare un sequel, ma i due protagonisti fanno resistenza: all’epoca si erano innamorati e fidanzati, ma ora…

Le caratteristiche del kdrama

Voto

Recensione del kdrama Our Beloved Summer

È una piacevole sorpresa, il kdrama Our Beloved Summer. Il protagonista maschile fa tenerezza, sembra un po’ infantile ma è coraggioso e determinato. E la protagonista è davvero ben interpretata da Kim Da-Mi, la co-protagonista con i capelli bicolore di Itaewon Class: qui il personaggio è tutto un altro, ha fragilità e ferite; ma trabocca di carattere, sembra quasi una persona vera.
In questo kdrama ci sono storie raccontate con delicatezza non comune: bambini che intuiscono molto più di chiunque altro, tristezze e difficoltà sopportate nella solitudine e nel silenzio, amici che si struggono pur di restare leali. E c’è una storia d’amore che forse non stravolge, ma fa tanta compagnia. 

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, lo guardi, secondo me le piacerà molto».

Attori

Notizie sugli attori del kdrama Our Beloved Summer.

Choi Woo-Shik (il disegnatore) è il protagonista della miniserie A Killer Paradox. È anche nel cast del film Parasite, premio Oscar 2019, citato più volte su questo blog.

Kim Da-Mi (la protagonista) è anche la co-protagonista di Itaewon Class, anche se il cambio di acconciatura la rende irriconoscibile.

Kim Sung-Cheol  (il regista) ha recitato in episodi di Vincenzo e Hospital + Playlist. È anche nel cast di Sweet Home, Arthdal Chronicles, Prison Playbook. Sarà in Hellbound 2.

Altri volti noti del cast

Jo Bok-Rae (il capo dell’emittente) è il figlio del postino in Navillera. Recita anche in The Law Cafe.

Ahn Dong-Goo (l’assistente del protagonista) è nel cast di The Law Cafe, The Silent Sea, Snowdrop, Sweet Home.

Park Jin-Joo (la ristoratrice) gestisce un ristorante (in spiaggia) pure in Lovestruck in the City e lavora nella casa editrice di fiabe di It’s Okay to Not Be Okay. Recita in Hotel Del Luna e in While You Were Sleeping

Seo Jung-Yeon (la mamma del protagonista) è il capo dell’ufficio meteo regionale di Previsioni d’amore e la capo infermiera di Descendants of the Sun. Ma ha recitato in tanti kdrama citati in questo blog: Nevertheless, Run OnThe King: Eternal Monarch, One Spring Night, Something in the Rain.

Park Won-Sang (il papà del protagonista) ha ruoli in L’affetto reale, The King: Eternal MonarchArgon.

Casa di produzione del kdrama Our Beloved Summer

Il kdrama Our Beloved Summer è stato prodotto da Studio N: lancia film e serie basati su webtoon e romanzi web pubblicati sulla piattaforma Naver Webtoon.

Curiosità

Naver Webtoon propone un webtoon (fumetto per il web) sulle avventure alle scuole superiori dei due protagonisti di Our Beloved Summer.

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.