82/100 – Il kdrama “My Mister”, tra nostalgia e domande che bruciano come una ferita aperta

82/100 – Il kdrama “My Mister”, tra nostalgia e domande che bruciano come una ferita aperta

TOP KDRAMA

Su: Rakuten Viki
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2018
Durata: 16 episodi da 1h15’-1h30′ circa 
Recensione NO SPOILER

Nel kdrama My Mister una ragazza giovanissima e molto povera deve badare alla nonna, che ha gravi invalidità, e subire i continui soprusi di uno strozzino. Finché un giorno assiste, per caso, a una scorrettezza compiuta da un suo superiore al lavoro. E decide di sfruttare la circostanza a suo vantaggio.

Le caratteristiche di My Mister

Voto

Recensione del kdrama My Mister

È davvero un bel modo di passare il tempo. La tentazione è di fermarsi alla prima puntata perché sembra cupo, triste. Non fatelo: andate avanti. All’improvviso la storia cambia volto, si rivela singolarmente toccante e ricca: lascia scorgere qualcosa della solidarietà umana ad esempio, di quanto sia potente; o ancora, qualcosa della fedeltà, di quanto sia difficile portarla avanti. Porta con sé un senso di nostalgia: in una città che corre, aggressiva, ci sono oasi a misura d’uomo con amicizie e ricordi condivisi; in una grande azienda, tra affari internazionali e lotte di potere, c’è chi lavora con responsabilità e scrupolo anche a proprio a discapito; in una famiglia comune, tra tradimenti, divorzi, disoccupazione, ci si prova comunque a prendere cura l’uno dell’altro.

P.S. Dopo la prima puntata, l’autore di questo blog aveva deciso di non proseguire con My Mister. L’ha fatto su suggerimento di una lettrice, che ringrazia di cuore.

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, veda My Mister. È un kdrama che si distingue, tocca tante corde e fa riflettere».

Attori del kdrama My Mister

Notizie sui protagonisti di My Mister.

Lee Sun-Kyun (l’ingegnere protagonista) è anche il miglior amico del protagonista in Coffee Prince, uno dei kdrama consigliati su Netflix in inglese. Recita nel film premio Oscar Parasite.

IU (la ventenne in difficoltà) è nata come cantante. È la protagonista di Hotel Del Luna.

Park Ho-San (il fratello che sta divorziando, qui sopra a sinistra) recita in Prison Playbook.

Song Sae-Byeok (il fratello ex regista, qui sopra al centro) finora non è stato citato in questo blog.

Altri volti noti del cast

Ko Du-Shim (la mamma dei tre fratelli) è anche la mamma del protagonista di When the Camellia Blooms.

Kim Young-Min (il CEO dell’azienda dove lavorano i protagonisti) è la “talpa” o meglio “il ratto” nordcoreano di CRASH LANDING ON YOU.

Jung Jae-Sung (il direttore dell’azienda) è il direttore della filiale postale in The Interest of Love, il direttore del carcere in Big Mouth, il neurochirurgo capo in Hospital+Playlist e compare in Navillera, L’affetto reale, The Fabulous.

Jeon Kuk-Hwan (il direttore esecutivo) è il papà del capitano Ri in CRASH LANDING ON YOU, il fondatore del Forum in Big Mouth e l’ad della società del protagonista di Sisyphus.

Oh Na-Ra (la proprietaria del bar) è la governante del protagonista Alchemy of Souls.

Casa di produzione del kdrama My Mister

My Mister è prodotto da Chorokbaem Media, ma è stato creato da Studio Dragon.

Curiosità

L’autore della serie è Park Hae-Young, lo stesso di Il diario della mia libertà.

Secondo Wikipedia (clicca qui), la prima puntata della serie fece gridare allo scandalo: in alcune battute si volle vedere quasi una giustificazione al fatto che un uomo attratto da una donna le usi violenza. Con l’andare avanti delle puntate, My Mister ha svelato tutta la sua complessità, azzerando questo genere di illazioni gratuite.

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.