82/100 – Il kdrama “L’altra! Oh Hae-young” parla d’amore e di un destino (quasi) fatale
Trama: Nel kdrama L’altra! Oh Hae-young, la trentenne Oh Hae-young annulla le proprie nozze poche ore prima della cerimonia, apparentemente senza una ragione. Poco dopo, conosce un tecnico del suono che un anno prima era stato mollato sull’altare casualmente proprio da una donna che portava lo stesso nome, Oh Hae-young…
Recensione: Ci sono storie che si capiscono in un lampo. Dopo ore passate a rintracciarne il senso passo per passo, come fosse il filo di un gomitolo srotolato, in un attimo comprendi tutto. Succede, ad esempio, con Mulholland Drive di David Lynch, alla scena finale. E capita qualcosa di simile con questa serie. A differenza del film di Lynch, è tutt’altro inquietante, anzi; è una storia d’amore dolcissima e intensa. L’idea di fondo è che, anche se sembra impossibile, una seconda chance nella vita può sempre presentarsi. Il problema è coglierla e, questa volta, andare fino in fondo.
L’altra! Oh Hae-young è stato uno dei kdrama più apprezzati in assoluto della tv via cavo coreana. Stando a Wikipedia, durante la messa in onda il gradimento fu tale che venne allungato di due episodi, passarono dai 16 previsti a 18, più due episodi speciali.
Voto: 82/100
Su: Prime Video
Lingua: Sottotitolato
Durata: 18 episodi da circa 1h e 10′ + 2 episodi speciali
Anno: 2016
Casa di produzione: Chorokbaem Media, Studio Dragon
In: I preferiti – I più bei kdrama d’amore
Protagonisti:
Dopo aver girato L’altra! Oh Hae-young, Seo Hyun-Jin (la Oh Hae-young meno popolare a scuola) è stata la protagonista del primo Dr. Romantic e You are my Spring. Compare in due episodi di Record of Youth.
Eric (il tecnico del suono) finora non è mai stato citato in questo blog. Nasce come idol, membro della band di Kpop Shinhwa.
La mamma della protagonista è la grande Kim Mi-Kyung, ovvero la cuoca di It’s Okay to not be Okay, la capa delle haenyeo di Benvenuti a Samdal-Ri, la madre della protagonista di Previsioni d’amore, la haker di Healer.
Il signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA