78/100 – Il kdrama “GOING TO YOU AT A SPEED OF 493KM”: la vita da mediani dello sport, tra fatica, sbagli, amore e perdono

78/100 – Il kdrama “GOING TO YOU AT A SPEED OF 493KM”: la vita da mediani dello sport, tra fatica, sbagli, amore e perdono
TOP KDRAMA

Su: Disney Plus
Lingua: Doppiato in italiano
Anno: 2022
Durata: 16 episodi da 1h-1h10′ circa
Recensione NO SPOILER

Una giovane sportiva, promessa del Badminton, torna a giocare dopo tre anni di assenza. Ma sul suo conto circolano voci inquietanti e i compagni di squadra la marginalizzano. Solo un collega non si lascia influenzare e cerca in tutti i modi di aiutarla a recuperare.
Il titolo internazionale del kdrama GOING TO YOU AT A SPEED OF 493km è Love All Play.

Le caratteristiche del kdrama

Voto

voto 78/100

Recensione del kdrama GOING TO YOU AT A SPEED OF 493KM

Richiede uno sforzo fisico enorme prendere a racchettate per un’intera partita un volàno, una mezzasfera di plastica con coroncina di penne capace di raggiungere l’impressionante velocità di 493 km/h (un aereo viaggia a circa 800 all’ora, per dare una misura).
La carriera da professionista del Badminton (il nome internazionale di questa disciplina), faticosa, totalizzante, breve, sconosciuta ai più, fa da sfondo al kdrama. Cornice riuscitissima, appassionante di per sé.
Ma è bella anche la storia di GOING TO YOU, e a ogni visione se ne notano sfumature. C’è molto dentro. Si parla di giovani che vivono assieme e si impegnano e magari riescono a brillare. E poi di sbagli, colpe, rabbia, amore. Soprattutto, di perdono. Ad esempio, c’è un personaggio che continua a perdonare, nonostante gli altri nemmeno si accorgano di infliggergli delle ferite.
Ha un sorriso che allarga il cuore.

Post-it per la signorina Pam

Da vedere, assolutamente. L’ambientazione è originale e interessante, il protagonista molto carino, e la storia è luminosa.

Attori

Notizie sugli attori del kdrama.

Going to You at a Speed of 493km kdrama Chae Jong-Hyeop Park Ju-Hyun panchina

Park Ju-Hyun (la professionista che torna a giocare dopo tre anni, qui sopra a destra) ha al suo attivo, finora, solo una manciata di serie.

Chae Jong-Hyeop (il collega che la conosce sin da bambina, qui sopra a sinistra) è il ragazzo biondo di Sisyphus e il ragazzo che fa i video di cucina in Nevertheless.

Jo Han-Chul (l’allenatore) è il gestore del bar di Hometown Cha-Cha-Cha. Recita anche in The Sound of Magic, Vincenzo, Hello, Me! (è il direttore del supermercato dove lavora la protagonista), Romance is a Bonus Book

Altri volti noti del cast

Anche In Gyo-Jin (l’aiuto allenatore) recita in Hometown Cha-Cha-Cha: è il sindaco del paesino. Ha ruoli in When the Camellia Blooms, My Country: The New Age.  

Jeon Bae-Su (il papà della protagonista) è anche il papà dell’Avvocata Woo, il papà del protagonista in Previsioni d’amore. È il capo del poliziotto protagonista in When the Camellia Blooms. Recita in Stranger e The King: Eternal Monarch.

Casa di produzione

ll kdrama è stato prodotto da Blitzway Studios.

Curiosità

Love All Play (il titolo internazionale di questo kdrama) è anche un anime (cartone animato giapponese) disponibile sulla piattaforma Crunchyroll.

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.