72/100 – Il kdrama “CELEBRITY” e la vita da influencer tra desideri e segreti

72/100 – Il kdrama “CELEBRITY” e la vita da influencer tra desideri e segreti

Su: Netflix
Lingua: Doppiato in italiano
Anno: 2023
Durata: 12 episodi da 37’a 53′ l’uno
Maratona: 9h e 02′
Recensione NO SPOILER

Nel kdrama CELEBRITY una famosa influencer, che tutti credono morta, inizia una scioccante diretta web. Annuncia che svelerà come sia riuscita a diventare famosa tanto velocemente, i segreti più oscuri delle sue colleghe influencer, e le scabrosità che si nascondono dietro la lussuosa vetrina dei social. Ma quello che tutti attendono con più ansia è che venga finalmente alla luce la verità sulla sua morte.

Le caratteristiche del kdrama

Voto

voto 72/100

Recensione del kdrama CELEBRITY

L’effetto iniziale è un po’ quello del Diavolo veste Prada: bei vestiti, feste e glamour che ti attraggono e ti rapiscono. E poi ci sono la storia d’amore, il mistero della diretta web. CELEBRITY si guarda volentieri fino alla fine, anche tutto in un solo giorno.
Ma chi confidava che una produzione Studio Dragon (al quale dobbiamo capolavori come CRASH LANDING ON YOU, Navillera o Chocolate) offrisse innanzitutto un punto di vista originale sul mondo degli influencer resterà deluso. Non lo fa. Si limita a criticarlo ferocemente puntando perlopiù su una serie di cliché.

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, se vuole può guardarlo. Ti fa immergere in un altro mondo».

Attori

Notizie sui protagonisti di CELEBRITY.

park gyu-young attrice protagonista serie coreana celebrity

Park Gyu-Young (l’influencer protagonista) recita in tutte le stagioni della serie horror Sweet Home, e la vedremo in Squid Game 2. Ancora, interpreta l’infermiera co-protagonista di It’s Okay to Not Be Okay e recita in Romance is a Bonus Book.

kang min-hyun cast kdrama celebrity

Kang Min-Hyuk (il cheabol, il rampollo, affascinante) è uno dei volti di The Heirs, disponibile anche su Netflix in inglese: è un kdrama che ha lanciato molti volti popolari, come ad esempio Kim Woo-Bin e Lee Min-Ho.

Altri volti noti del cast

Moon Tae-Yoo (il capo dell’agenzia di pr che lancia la protagonista) è un volto noto. È il meteorologo che abita sopra la direttrice del Team 2 in Previsioni d’amore; interpreta il migliore amico del protagonista in The Interest of Love; è uno specializzando in neurochirurgia in Hospital + Playlist, un altro dei kdrama preferiti del signor Moon e dei migliori kdrama su Netflix. Recita anche in Do Do Sol Sol La La Sol.  

Nam Gi-Ae (la madre della protagonista) è anche la mamma della chirurga protagonista di Descendants of the Sun. Recita (spesso interpretando proprio il ruolo della mamma) anche in King the Land, Little Women (Piccole Donne), Trentanove, Life, Stranger.

Casa di produzione

CELEBRITY è prodotto da Studio Dragon, Kim Jong-hak Production, SLL (ex Jtbc).

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.