50/100 – Il kdrama “Do Do Sol Sol La La Sol” e le buone notizie per chi vuole imparare a suonare il pianoforte

50/100 – Il kdrama “Do Do Sol Sol La La Sol” e le buone notizie per chi vuole imparare a suonare il pianoforte

Su: Netflix
Lingua: Sottotitolato
Anno: 2020
Durata: 16 episodi da circa 1h
Recensione NO SPOILER

Nel kdrama Do Do Sol Sol La La Sol, una giovane pianista candida e ingenua rimane all’improvviso orfana e priva di mezzi. Un misterioso ammiratore le suggerisce, via social, di trasferirsi in un paesino per provare a ricostruirsi una vita con le sue sole forze. Poco a poco, la pianista raduna attorno a sé una piccola comunità di supporto. Può contare soprattutto su un ragazzo all’apparenza un po’ scorbutico, ma generoso e pieno di capacità.

Le caratteristiche del kdrama Do Do Sol Sol La La Sol

Voto

voto 50/100

Recensione del kdrama Do Do Sol Sol La La Sol

Combina insieme un po’ di temi ricorrenti dei kdrama romantici: ad esempio, la piccola comunità che si aiuta, o il mistero che aleggia sul protagonista. Fa compagnia. Peccato per il finale: ha poco senso, sembra confezionato solo per smuovere qualche emozione.
Nota bene. Nonostante tutto, questo kdrama mostra bene una piccola verità. Non importa se non sei nato Mozart, né quanti anni hai: se ti impegni a studiare il piano, ripetendo e poi ripetendo ancora nonostante la frustrazione per i continui errori, prima o poi impari. È una certezza.

Post-it per la signorina Pam

«Signorina Pam, può guardarla senza dubbio».  

Gli attori

go a-ra protagonista kdrama do do sol sol la la sol

La bella Go Ara (la pianista) fa un cammeo, nel ruolo di se stessa, in Hospital+Playlist.

Lee Jae-wook protagonista do do sol sol la la sol kdrama

Lee Jae-wook (il protagonista, qui sopra in primo piano) è il giovane mago al centro di Alchemy of Souls. Ha ruoli in Move to Heaven e in Memories of the Alhamnbra e in Kiss Sixth Sense (è l’attore del film girato da uno dei protagonisti).

kim ju-hun kdrama do do sol sol la la sol

Tra i protagonisti, c’è il simpatico Kim Ju-hun (qui sopra a sinistra, con Lee Jae-wook): in Do Do Sol Sol La La Sol ha una parte carina, che richiama vagamente il personaggio interpretato in It’s Okay to Not Be Okay, anche se non è assolutamente alla stessa altezza. D’altra parte non sono due kdrama paragonabili (It’s Okay viaggia altissimo). Recita anche in Dr. Romantic, un altro dei kdrama preferiti del signor Moon.

Altri volti noti del cast

In Do Do Sol Sol La La Sol c’è anche Seo Yi-sook: recita in START-UP, Under The Queen’s Umbrella, è la direttrice della scuola di Rookie Cops, interpreta un fantasma in Hotel Del Luna.

La casa di produzione del kdrama Do Do Sol Sol La La Sol

Do Do Sol Sol La La Sol è prodotto dalla KBS: più volte hanno sfornato prodotti di cassetta, non particolarmente ispirati.

In fede
Pam
L’assistente del signor Moon
LA FORMICA MITOMANE © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i kdrama: trova la serie coreana per te
caratteristiche dei kdrama
tutti i kdrama

Pubblicato da Il signor Moon

Il signor Moon ha visto dall'inizio alla fine tutti i kdrama che recensisce su questo blog. Le sue opinioni personali sono espresse nelle sezioni "Voto", "Recensione", "Post it per la signorina Pam". Inoltre, le Caratteristiche che indica sono di sua invenzione. Le informazioni che ha inserito nelle altre sezioni dei post, così come le notizie segnalate nella pagina Kdrama NEWS, le ha verificate con attenzione quando possibile sui canali ufficiali, altrimenti incrociando più fonti specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.